chi l'ha visto? rai 3
Attualità,  TV

Chi l’ha visto?: le anticipazioni sui casi del 27 gennaio su Rai 3

Ecco quali saranno i misteri approfonditi nella puntata di stasera, in onda alle 21:20 su Rai 3

Chi l’ha visto? – 27 gennaio

Mercoledì 27 gennaio torna in prima serata Chi l’ha visto?, condotto da Federica Sciarelli. Ogni settimana il programma si occupa dei casi di cronaca vecchi e nuovi, alla ricerca di persone scomparse. Nella risoluzione dei misteri, importanti anche le segnalazioni dei telespettatori, il cui aiuto è stato a volte fondamentale.
Occhi puntati poi sui fatti di attualità del momento, con aggiornamenti e grandi inchieste.
Nella scorsa puntata, la trasmissione si è occupata anche del caso di Giulia Di Sabatino. Trovate maggiori dettagli nell’articolo a questo link.

Chi l’ha visto? Rai 3: anticipazioni sui casi della prossima puntata

La coppia di Bolzano

Questa sera Federica Sciarelli tornerà sicuramente ad occuparsi del caso di Peter Neumair e Laura Perselli, che aveva trattato anche mercoledì 20 gennaio. Negli ultimi giorni infatti ci sono state alcune svolte nelle indagini sui coniugi, scomparsi misteriosamente il 4 gennaio dopo essere usciti di casa per una passeggiata. I loro corpi non sono ancora stati ritrovati, ma le ricerche non si fermano.

I Vigili del Fuoco sono in azione proprio in questi giorni sotto il Ponte Adige, vicino ad una discarica, dove sono state rinvenute tracce di sangue appartenenti all’uomo. Un inviato di Chi l’ha visto? segue tutti gli aggiornamenti e potete vedere alcune immagini sulla pagina Facebook della trasmissione.

Ricordiamo che ad essere indagato per duplice omicidio e occultamento di cadavere è Benno, figlio trentenne della coppia. Pochi giorni fa, un’amica del ragazzo ha consegnato alla Procura i vestiti indossati da Benno la sera della scomparsa dei genitori. La donna, adesso indagata anche lei, ha riferito che i capi non erano sporchi, né tantomeno imbrattati di sangue. Il materiale dovrà essere analizzato dal Ris.

Benno Neumair è indagato per la scomparsa e la morte dei suoi genitori
Benno Neumair è indagato per la scomparsa e la morte dei suoi genitori

Il rapper “Fratellì”

Il 27 gennaio a Chi l’ha visto? si parlerà poi del caso di Algero Corretini, meglio noto sul web come 1727Wrldstar. Già il 16 dicembre, Federica Sciarelli e i suoi lo avevano contattato, in quanto il rapper aveva a quanto pare inscenato la sua scomparsa solo per farsi pubblicità. Lo scorso sabato, Corretini è stato invece arrestato in seguito alla richiesta d’aiuto della fidanzata, l’attrice Simona Vergaro.

La ragazza ha infatti denunciato ripetuti maltrattamenti, culminati in una violenta aggressione nella notte tra il 22 e il 23 gennaio. Come riportato anche dai quotidiani La Stampa e La Repubblica, il rapper romano ha picchiato la fidanzata con un bastone di ferro procurandole numerose fratture e contusioni per cui è stata riportata una prognosi di 30 giorni.

A casa del noto personaggio i carabinieri hanno rivenuto anche droga, marijuana e anabolizzanti. Per lui, il Pubblico Ministero Stefano Pizza ha chiesto il carcere.

Infine, come ogni settimana spazio alle segnalazioni e agli appelli delle persone in difficoltà, che sono comunque sempre possibili tramite il sito di Chi l’ha visto?. L’appuntamento con i casi vecchi e nuovi della cronaca italiana vi aspetta oggi, mercoledì 27 gennaio, alle 21:20 sempre su Rai 3 o in diretta streaming su Rai Play.

Autore: Chiara Anastasi

LEGGI ANCHE:

Film in tv stasera 27 gennaio: una sera piena di emozioni

Dopo Il Collegio arriva La Caserma, il nuovo reality di Rai 2

Giornata della memoria: in tv un palinsesto dedicato

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!