Archivio

Chris Pine

Quando da ER ad Hollywood il passo è breve Faccia d’angelo e sguardo accattivante, Chris Pine si è ritagliato un angolo di non poco conto all’interno del panorama hollywoodiano.

"Nipote d’arte", dato che la nonna, Anne Gwynne, era attrice, Chris frequenta l’Università di Berkeley ma dimostra presto la sua vena artistica in alcune piccole produzioni teatrali alle quali prende parte distinguendosi per il suo talento. Capace di giostrarsi tra ruoli comici e drammatici con facilità e maestria, il debutto di Chris risale al 2003 quando prende parte a una puntata della serie cult ER-Medici in prima linea e a CSI Miami.

Il primo ruolo al cinema arriva nel 2004, nella commedia che ha lanciato anche Anne Hathaway, Principe azzurro cercasi di Garry Marshall. Lo ritroviamo poi in commedie romantiche come Appuntamento al buio e Baciati dalla sfortuna, qui al fianco di Lindsay Lohan, in cui interpreta un nerd affetto da sfortuna cronica. Entrambe le pellicole sono del 2006.

Cambia radicalmente genere prendendo parte a Smokin’ Aces, action movie che riecheggia lo stile di Tarantino, Star Trek in ci interpreta il giovane Capitano Kirk, e i drammatici Carriers e Bottle Shock.

Oggi, al fianco di Denzel Washington è protagonista di Unstoppable, in uscita il 12 novembre 2010.

Nei primi giorni del dicembre 2009 la Paramount Pictures, con un comunicato ufficiale, diffonde la notizia che Chris Pine è il nuovo Jack Ryan, il popolare analista della CIA nato dalla penna di Tom Clancy. Pine è il quarto attore ad interpretare Jack Ryan, prima di lui vi sono stati Harrison Ford, Alec Baldwin e Ben Affleck.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!