Moda: Christian Louboutin si veste d'organza. Due modelle della collezione Couture Clash Autunno/Inverno
Moda

CHRISTIAN LOUBOUTIN SI VESTE D’ORGANZA

Il fashion designer francese Christian Louboutin sceglie l’organza per la collezione Couture Clash Autunno/Inverno 2017

Così è deciso, Christian Louboutinmago delle scarpe dalla suola rossa, ha scelto: protagonista per la nuova Couture Clash sarà l’organza. La déchiré per la precisione che andrà ad arricchire la collezione Autunno/Inverno 2017.

Moda: Christian Louboutin si veste d'organza. La campagna della nuova collezione Autunno/Inverno 2017
La campagna della nuova collezione Autunno/Inverno 2017

I nuovi modelli  -bootie Toubootfrou, boots Toualtafrou, pump Toufrouche-  costruiti a regola d’arte, sono lavorati con un procedimento affatto semplice.

Moda: Christian Louboutin si veste d'organza. Il modello bootie Toubootfrou
Il bootie Toubootfrou in nero con la classica suola rossa

Le diverse strisce di stoffa, infatti, vengono poste le une sulle altre, e tono su tono. Lo scopo è esaltare la leggerezza del materiale. «Ho immaginato come i tailandesi applicano le foglie d’oro sulle statue del Buddha» afferma, Christian Louboutin.  

Ispirazione o meno, il designer francese stupisce ancora. Dopo la recente esperienza newyorkese dedicata al mondo delle spose passa alle fashion addicted. Dopo le iconiche Cross Me e gli ankle boots Lisse rivestite di strass e glitter punta all’organza. In quel tessuto tanto amato dall’Haute Couture.

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!