dolce e gabbana
Moda

Christina Aguilera apre i 4 giorni di Dolce & Gabbana Haute Couture in Sardegna

Quest’anno Dolce & Gabbana si sposta nel cagliaritano per i 4 giorni del suo Grand Tour, che terminerà giovedì 4 luglio, dopo 4 presentazioni all’insegna del Made in Italy che contraddistingue l’operato della maison.

Christina Aguilera ha dato il via al Grand Tour della Dolce e Gabbana Haute Couture

Christina Aguilera si è esibita durante l’evento di apertura al Forte Village Resort di Pula, in provincia di Cagliari, dove Domenico Dolce e Stefano Gabbana presenteranno le collezioni haute couture fino al 4 luglio.

dolce e gabbana
Christina Aguilera all’opening event della Dolce e Gabbana Haute Couture

La cantante, durante la performance di sette delle sue canzoni, ha sfoggiato tre look rosa fucsia customizzati, tra cui per primo un abito monospalla in tulle di seta drappeggiato, che ha svelato un body corsetto in raso, che è stato abbinato per il secondo look a una gonna a gabbia; per il terzo look la Aguilera ha proposto una gonna in taffetà impreziosita con dei volant in tulle, il tutto impreziosito da accessori come stivali alti al ginocchio, guanti e collane luminose di cristalli.

dolce e gabbana
Christina Aguilera all’opening event della Dolce e Gabbana Haute Couture

Inoltre, anche i look della band della cantante e dei ballerini che hanno accompagnato la performance sono stati completamente customizzati dalla maison.

Il Grand Tour della Dolce e Gabbana Haute Couture è volato in Sardegna

Dopo aver toccato alcune delle località più rinomate e caratteristiche della penisola, iniziando con Taormina e passando per Milano, Como, Agrigento, Firenze e Venezia, fino ad arrivare in Puglia, quest’anno Dolce e Gabbana ha deciso di presentare la sua collezione Haute Couture in Sardegna, della quale celebreranno cultura e identità tradizionale.

dolce e gabbana
Dolce e Gabbana Haute Couture 2023, Puglia

In questi 4 giorni seguiranno, come d’abitudine, gli eventi dedicati all’Alta Gioielleria, all’Alta Moda e, infine, all’Alta Sartoria.

Il primo appuntamento, quello dell’Alta Gioielleria si è tenuto lunedì 1 luglio nel cagliaritano, presso il Forte Village Resort a Pula, dove rimarrà un esclusivo pop-up nel quale resterà esposta la collezione.

Martedì 2 luglio, invece, a essere presentata al pubblico sarà l’attesissima collezione Dolce e Gabbana Haute Couture Menswear e Womenswear, presso il Teatro romano di Nora e nella Piazza del Foro, mentre per l’Alta Sartoria si ritornerà al Forte Village Resort, dove sarà proposta nella giornata di mercoledì 3 luglio.

dolce e gabbana
Teatro romano di Nora

Entrambe le sfilate di Alta Moda e Alta Sartoria si terranno alle ore 20:00, rispettivamente del 2 e del 3 luglio, e saranno fruibili dal pubblico di tutto il mondo attraverso i canali ufficiali della maison.

Chiaramente, non mancheranno i numerosissimi party a cui prenderanno parte tutti gli invitati agli eventi.

CHANEL HAUTE COUTURE: LA PRIMA SFILATA DOPO L’ADDIO DI VIRGINIE VIARD

Martedì 25 giugno 2024 si è tenuta la sfilata di Chanel Haute Couture autunno inverno 2025, la prima sfilata gestita interamente dal team interno del brand, dopo l’addio della direttrice creativa Virginie Viard.

La sfilata, aperta da Vittoria Ceretti, si è svolta al Palazzo dell’Opera di Parigi, il Palais Garnier, unendo arte e opulenza.

La maison, con la collezione Haute Couture autunno inverno 2024/2025, ci ha presentato il suo lato più teatrale, in tema con l’opulenza della location che ha ospitato la sfilata.

Chanel Haute Couture

Il tweed, marchio di fabbrica di Chanel, abbonda tra i look proposti, declinato in diverse shape, tra cui soprattutto tailleur con gonne midi. Il tutto, però, impreziosito da dettagli gioiello, come bottoni, piume e ricami preziosi.

Non sono mancati i riferimenti alla lussuosa classicità del passato della maison, caratterizzata da bon ton ed eleganza, con abbondanza di maniche a sbuffo, romantici fiocchi e balze plissettate, oltre ai rifermenti al mondo della danza, disciplina sportiva per la quale Chanel ha spesso realizzato i costumi di scena, come per Train Bleu (1924) e per Apollon Musagète (1928).

La palette colori della collezione è piuttosto neutra, con una predilezione per il nero e per le tonalità pastello.

Non è mancata, inoltre, la proposta di un abito da sposa realizzato in taffetà e impreziosito dalle applicazioni di fiori in 3D sul busto, dalle maniche a sbuffo e dal tulle in vita.

Chanel Haute Couture

Conclusioni: Quest’anno Dolce e Gabbana si sposta nel cagliaritano per i 4 giorni del suo Grand Tour. 

Leggi anche:

“Acne People”: il progetto in collaborazione tra Acne Studios e Spotify

Le edicole brandizzate: nuovo business milanese?

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E