musica: chrysta bell la sirena di lynch canta in triennale
Musica,  Spettacolo

CHRYSTA BELL: LA SIRENA DI LYNCH CANTA IN TRIENNALE

Chrysta Bell porterà domani sul palco del T R I P music festival le atmosfere torbide e sensuali di Twin Peaks

Una sirena di nome Chrysta Bell. David Lynch ha una predilezione per i paradossi estetici. Nei suoi film si alternano apparizioni di esseri ributtanti a versioni contemporanee di muse splendidamente dark. Basti pensare a Isabella Rossellini – ex compagna del regista di Missoula – nel film Velluto Blu. O alla statuaria Laura Harring, coprotagonista in Mulholland Drive. Ora è il turno di Christa Bell, musicista texana descritta così dal regista americano. “La prima volta che la vidi cantare pensai che fosse un’aliena. L’aliena più bella di sempre”.  Chi segue l’ultima stagione di Twin Peaks l’ha già conosciuta nel ruolo dell’agente FBI Tammy.

La ‘marziana’ si esibirà domani sera al Teatro dell’Arte della Triennale di Milano. Il contesto è quello del TRIP Music Festival, che proporrà nei prossimi giorni le performance di musicisti come Yann Tiersen e Blonde Redhead. Chrysta Bell canterà le magnetiche ballate del suo ultimo disco We dissolve. Un album che combina momenti di dolcezza ad asprezze rock, momenti soul e jazz. Un disco imperdibile, arricchito dalle collaborazioni di artisti del calibro di Adrian Utley (Portishead) e Geoff Downes ( Yes).

Chrysta Bell – autrice di un dream pop che incanta e seduce – è in qualche modo l’erede naturale di Julee Cruise, che compose le sue sognanti ballate per le prime due stagioni della serie. Ma non solo questo. La cantautrice ha composto la canzone ‘Polish Poem’ per l’ultimo lungometraggio del regista. E prodotto nel 2011 il primo album ufficiale, ‘This Train’,. Un altro lavoro formatosi con David Lynch. Per non dimenticare la collaborazione al disco dedicato al regista, ‘The Music of David Lynch’. Un compendio musicale che conta, tra gli altri, le esibizioni straordinarie di Angelo Badalamenti, Donovan, Sky Ferreira e Moby.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!