Spettacolo,  Cinema

CINEMA: I FILM IN USCITA QUESTO GIOVEDÌ

Tra le uscite nelle sale, oltre agli apripista Stonewall di Roland Emmerich e il nuovo episodio della saga di Capitan America, Captain America: Civil War, le interessanti uscite di questo giovedì al cinema sono il nuovo film di Michel Gondry, la favola nera Il Ministro di Giorgio Amato, la spy story Il traditore tipo, Nostalgia della luce del regista cileno Patricio Guzman e il film d’animazione Robinson Crosue. Ve li raccontiamo in anteprima:

Microbo & Gasolina: torna Michel Gondry, l’artigiano dei sogni cinematografici. Dopo La schiuma dei giorni, il suo nuovo film narra la storia dell’amicizia tra Daniel e Theo, due adolescenti che decidono di fare il giro della Francia viaggiando a bordo di una casetta di legno. Un road-movie vicino alla favola di formazione, dedicato al rapporto tra amicizia e creatività e all’alchimia gioiosa che può scaturirne.

Il Ministro: il film dell’italiano Giorgio Amato è una commedia che rimesta in sudiciumi ben noti a chi segue le vicende e l’attualità politica ed economica italiana. Una storia che narra di un ministro corrotto e di un imprenditore senza scrupoli, resa meno cupa dalla presenza di personaggi al confine col grottesco.

Il traditore tipo: il thriller della britannica Susanna White, tratto dal romanzo di John Le Carré, narra di una coppia di inglesi (interpretati da Ewan McGregor e Naomie Harris) alle prese con gli intrighi di un mafioso russo.Il tocco hitchcockiano del film è dovuto alla presenza dello sceneggiatore iraniano Hossein Amini, già autore in Drive e Biancaneve e il cacciatore.

Nostalgia della luce: la lontananza delle stelle e i tesori archeologici custoditi nel deserto di Atacama. Un documentario uscito nel 2010 che costituisce la prima parte di un dittico, cui segue La memoria dellacqua.

Robinson Crosue: film d’animazione della Notorius Pictures. La celeberrima storia del naufrago è raccontata, disneyanamente, nel rapporto con gli animali che renderanno più lieto il suo isolamento nell’isola: tra cui un pappagallo, un maiale e un martin pescatore.

 

Box office: anche in Italia spopola al cinema Il libro della giunga, film più visto della settimana, seguito dalla commedia interpretata da Kate Winslet the Dressmaker e dal film italiano Zeta, di Cosimo Alemà.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!