Archivio

City Sound 2012, musica a Milano

Blues, rock, rap e pop all’Ippodromo del Galoppo: da Marilyn Manson a Fiorella Mannoia

Una nuova rassegna, City Sound 2012, sta animando dal 3 luglio l’estate milanese con concerti di artisti di fama internazionale: ad aprire le danze è stata la cantautrice Joan Baez.

Il ricco programma propone spettacoli di diversi generi musicali, come l’istrionico Marilyn Manson, 11 luglio, il blues di B.B. King, il 12 luglio, e Ray Manzarek e Robby Krieger dei mitici Doors (l’8). Agli Stone Roses (il 17), ai Kasabian (il 18), ad Alanis Morissette (il 19) e soprattutto ad Alice Cooper (il 30, a concludere la rassegna) il compito di rappresentare le tante sfumature del rock. L’allegria estiva dei mitici The Beach Boys andrà in scena il 27 luglio. Ma non mancherà anche il rap, rappresentato da Wiz Khalifa (il 15). Mentre, a due donne, Giorgia (il 20) e Fiorella Mannoia (il 25), è affidato il ruolo di ambasciatrici della musica italiana in questo festival.

Tutti i concerti (che cominceranno alle ore 21) si svolgeranno nella zona adiacente la grande curva della pista principale dell’Ippodromo del Galoppo, una importante architettura in stile Liberty, risalente agli anni ’20, che si appresta per la prima volta ad ospitare un festival di musica live.

Maggiori informazioni nel sito http://citysoundmilano.com

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E