concerti
Spettacolo,  Musica

Concerti evento: estate 2016 di grande musica in Italia

Gli Who a Bologna, il ritorno (contestato) di David Gilmour a Pompei, il tour di Bruce Springsteen & The E Street Band: questi alcuni dei concerti imperdibili di quest’estate.

Concerti

È il brutto tempo a ricordarci la bella stagione: la perturbazione che in questi giorni sta trasfigurando la primavera italiana incrementa il desiderio di rivivere svaghi e occasioni tipiche dell’estate, tra le quali, la possibilità di godere i concerti all’aperto. Se il 2016 è iniziato tristemente per gli appassionati di musica, con la scomparsa di David Bowie, Keith Emerson e Prince, il prossimo ritorno in Italia di star del Pop e di alcuni mostri sacri del Rock promette un simbolico risarcimento emotivo per gli amanti dei grandi live.


Pop Star internazionali

Un unico concerto in Italia per Beyonce  il 18 luglio a Milano per presentare il suo discusso  Lemonade e per i Queen, che si esibiranno a Piazzola sul Brenta (PD) il 25 giugno: Adam Lambert alla voce e solito stuolo di fan d’oltreoceano al seguito della celebre band inglese. Meno fugace il passaggio nelle nostre terre di Elton John, che sarà in Italia tra il 12 e il 16 luglio e di Sting, che suonerà a fine luglio a Roma, Firenze e Milano.


I grandi ritorni delle rock star

Tra i grandi vecchi del Rock avremo il ritorno di Neil Young, in tour per l’Italia a luglio con tre tappe: Roma (15 luglio), Lucca (16 luglio) e Milano (18 luglio). David Gilmour suonerà il 7 luglio all’Anfiteatro di Pompei: un evento straordinario, anche nei prezzi (un biglietto costa 300 euro), mentre per gli Who di Roger Daltrey e Pete Townshend dovremo attendere il 17 settembre per l’imperdibile concerto di Bologna.

Ma l’evento forse più atteso è il passaggio italiano di “Mosé” Bruce Springsteen, che suonerà con la E Street Band a Milano il prossimo 3 e 5 luglio ed il 16 luglio a Roma.

Star italiane

Per gli appassionati di musica italiana ci sarà il ritorno di Vasco Rossi (quattro date per lui), di Laura Pausini e dei Pooh. Molti i concerti per Max Pezzali e Gianna Nannini, che proseguirà con l’estate il lungo tour inaugurato lo scorso marzo.

Tosca di Puccini: una storia di amore e di morte

Metal

Notevoli anteprime anche per gli amanti dell’hard rock: oltre al consueto appuntamento con i concerti del Gods of Metal di giugno, ci saranno gli Iron Maiden, che suoneranno il 22, il 24 e il 26 luglio e il breve passaggio di Alice Cooper (14 giugno a Milano) e dei Black Sabbath (13 giugno a Verona).

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!