alex marquez
Sport

Conosciamo Alex Marquez, il fratello del campione Marc: la fidanzata, la carriera e il profilo Instagram

Alex Marquez, conosciamo il pilota Honda e fratello del campione Marc: la fidanzata, la vita privata e carriera

MotoGP, tutto quello che c’è da sapere su Alex Marquez: la carriera, la fidanzata, il profilo Instagram e il suo stipendio.

La carriera di Alex Marquez, il pilota del team satellite Honda

Il pilota spagnolo fa il suo debutto in una competizione ufficiale nel 2010 quando partecipa al campionato spagnolo della classe 125. Nel 2012 prende parte al campionato spagnolo Moto3, riuscendo a conquistare il titolo alla fine della stagione. Nello stesso anno debutta nel motomondiale sempre nella classe Moto3 con il team Estrella Galicia prima e poi nel team Ambrogio Next Racing.

Vince il titolo di campione del mondo della categoria Moto3 nel 2014 con il team Estrella Galicia. Nel 2015 debutta in Moto2 con il team Marc VDS Racing con la quale nel 2018 vince il titolo di campione del mondo. Diventa così il primo pilota a vincere il titolo in entrambe le categorie. Il passaggio in MotoGP avviene nel 2020 con la Honda al fianco del fratello Marc Marquez mentre nel 2021 corre con il team satellite, Honda LCR.

alex marquez
Alex Marquez

La vita privata del fratello di Marc Marquez

Il pilota della Honda fa parte di una famiglia importante per la MotoGP, difatti il fratello è il 6 volte campione del mondo Marc Marquez. Attualmente per quanto riguarda le situazioni amorose, Alex Marquez non ha una fidanzata è difatti felicemente single. Per quanto riguarda le passate relazioni, il pilota cerca di mantenere la sua vita privata lontano dai riflettori. Quello che sappiamo è che nel passato ha avuto una sola importante relazione.

alex marquez
Alex e Marc Marquez

Tutte le curiosità su Alex Marquez, il profilo Instagram e il suo stipendio

Per quanto riguarda i social, possiamo trovare Alex Marquez su Instagram cercando @alexmarquez73. Attualmente ha circa 1.1 milioni di followers. Mentre per quanto riguarda lo stipendio che percepisce Alex Marquez, tale ammonta a 1 milione di euro.

Leggi anche:

MotoGP 2022: classifica aggiornata piloti e costruttori del Motomondiale

MotoGP 2022, gli stipendi dei piloti della nuova stagione: Marc Marquez il paperone del Motomondiale

MotoGP, Marc Marquez potrà partecipare al GP di Austin dopo l’ok dei medici

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!