tabellone coppa italia
Sport

Coppa Italia 2021/22: tabellone, calendario, regolamento, risultati e dove vedere le partite in tv?

Tutto quello che c’è da sapere sulla Coppa Italia 2021/22: tabellone, calendario, regolamento, risultati e dove vedere le partite in diretta tv?

Tutte le informazioni sulla Coppa Italia 2021/22: tabellone, calendario, risultati e dove vedere le partite in programma in diretta tv. Da oggi 12 gennaio le 8 squadre teste di serie faranno il loro ingresso nella competizione, la cui finale si disputerà l’11 maggio allo Stadio Olimpico di Roma.

potrebbe interessarti: Calendario e tabellone quarti di finale Coppa Italia

Il programma degli ottavi di Coppa Italia 2021/22: tabellone, calendario e risultati

Dal 12 al 19 gennaio si svolgeranno in una gara secca le partite degli ottavi di finale di Coppa Italia, che vedranno giocare in casa le 8 squadre di Serie A già qualificate come teste di serie, ossia Juventus, Milan, Inter, Lazio, Roma, Sassuolo, Napoli e Atalanta. Nella parte sinistra del tabellone, la Sampdoria ha ottenuto la qualificazione e sfiderà la Juve negli ottavi di finale. La vincente disputerà i quarti contro una tra Sassuolo e Cagliari. Presente anche la grande sfida tra Napoli e Fiorentina, con i Viola che hanno superato a fatica il Benevento nella fase a qualificazione. Un posto per i quarti se lo contenderanno anche Atalanta e Venezia.

Dall’altro lato del tabellone di Coppa Italia 2021/22 ci sarà una sfida carica di emozioni per Shevchenko, che giocherà nuovamente contro il Milan da avversario. La vincitrice affronterà ai quarti una tra Lazio e Udinese. L’avversario più sorprendente del tabellone è quello della Roma, che dovrà giocare contro l’unica squadra di Serie B rimasta in corsa, ossia il Lecce. L’Inter chiude la parte destra del tabellone di Coppa Italia: i Campioni d’Italia affronteranno l’Empoli, capace di battere fuori casa il Verona con uno spettacolare 3-4. Ecco di seguito tutti gli accoppiamenti.

TABELLONE OTTAVI DI FINALE COPPA ITALIA 2021/22

Atalanta – Venezia 2-0

Napoli – Fiorentina 2-5

Milan – Genoa 3-1

Lazio – Udinese 1-0

Juventus – Sampdoria 4-1

Sassuolo – Cagliari 1-0

Inter – Empoli 3-2

Roma – Lecce 3-1

tabellone coppa italia
Coppa Italia 2021/22

Regolamento Coppa Italia 2021/22: come funziona la competizione?

Negli ottavi di finale di Coppa Italia, come già avvenuto nel turno preliminare, trentaduesimi e sedicesimi, tutte partite del tabellone saranno a scontro diretto. In caso di parità dopo i 90′, ci saranno poi i supplementari e, eventualmente, i calci di rigore. Le semifinali si giocheranno invece su andata e ritorno. Vale la regola del gol in trasferta.

Date Coppa Italia 2021/22

Ottavi di finale: 12-20 gennaio 2022

Quarti di finale: 9 febbraio 2022

Semifinali d’andata: 2 marzo 2022

Semifinali di ritorno: 20 aprile 2022

Finale: 11 maggio 2022

Dove vedere la Coppa Italia in tv?

La Coppa Italia 2021/22 sarà trasmessa sui canali Mediaset, detentore dei diritti di messa in onda della competizione per il prossimo triennio per un totale di 48,2 milioni di euro in media a stagione . Superata la proposta della Rai, che manterrà invece solo i diritti tv radiofonici per 400mila euro a stagione.

 

LEGGI ANCHE:

Spareggio Mondiali, Italia-Macedonia si giocherà a Palermo

UEFA Nations League, il girone dell’Italia: nel gruppo con Germania, Inghilterra e Ungheria

Ottavi Champions, calendario partite dopo il nuovo sorteggio: Villareal-Juventus e Inter-Liverpool

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!