cugini di campagna maneskin
Musica,  Spettacolo

Cugini di Campagna vs Maneskin: “meglio la nostra versione di Zitti e buoni”

Cugini di Campagna vs Maneskin: “meglio la nostra versione di Zitti e buoni” – L’esibizione nel programma L’anno che verrà

Nel programma idi Amadeus L’anno che verrà su Rai 1, i Cugini di Campagna hanno sfoggiato il look dei Maneskin e hanno cantato Zitti e buoni: reputano la propria versione migliore di quella dei Maneskin (ma solo ironicamente, niente guerra tra i gruppi); non solo: anche Lady Gaga avrebbe “copiato” i loro abiti.

I cugini di Campagna cantano “Zitti e buoni” dei Maneskin nella notte di Capodanno, in diretta su Rai 1: “la nostra versione è meglio dell’originale” (ma si fa per ridere)

Al programma L’anno che verrà, i Cugini di Campagna hanno stupito tutti: si sono presentati con il look della band del momento, i Maneskin (i vincitori di Sanremo 2021 e dell’Eurovision Song Contest) e hanno cantato Zitti e buoni. Il motivo? La band, per prima, avrebbe “copiato” i vestiti dei Cugini di Campagna in occasione dell’esibizione che ha aperto il concerto dei Rolling Stones. Così, il 31 dicembre, i Cugini di Campagna hanno stupito Amadeus e il pubblico di Rai 1 vestiti come i Maneskin ed esibendosi con una cover di Zitti e buoni!

cugini di campagna maneskin
Il cantante dei Maneskin Damiano e Nick Luciani

Anche Lady Gaga ha copiato i loro outfit

Ma i Maneskin non sarebbero i soli ad essersi ispirati al look dei Cugini di Campagna: nel mirino c’è anche Lady Gaga. A questo proposito, Ivano Michetti ha confermato:

“Sì, è successo, tre anni fa ho protestato fuori da Montecitorio per difendere le ragioni del prodotto italiano”. 

E in merito alla loro esibizione sulle note di Zitti e buoni (visibile su Raiplay), fanno sapere:

“Non sa quanti ce la chiedono. L’abbiamo fatta a nostro modo, con quei coretti è la fine del mondo, direi che abbiamo inserito un palese abbellimento alla canzone”. 

E aggiungono che la versione è migliore dell’originale, dal momento che la parodia è richiesta da “tutte le tv”.

Insomma, magari anche per i Maneskin e I Cugini di campagna arriverà un’atipica collaborazione, sullo stile del trio Orietta Berti con Achille Lauro e il rapper Fedez.

Leggi anche

Maneskin in smoking agli American Music Awards: nessun premio per la band

I Maneskin dominano gli MTV Ema 2021: sono i primi in Italia a vincere come “Best rock”

Accuse Maneskin: La band risponde “Faremo il test. Siamo contro le droghe”

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.