Daniela Dallavalle. Due look della collezione
Moda

DANIELA DALLAVALLE, ARTE-À-PORTER

Daniela Dallavalle presenta la sua speciale collezione moda: armonia e contrasti nel rispetto dei valori tradizionali della sartoria italiana

Pura poesia, artisticamente imbastita da ago e filo. Questa è l’essenza della griffe Daniela Dallavalle che prende il nome dall’eponima imprenditrice italiana.

Nativa di Carpi (polo d’eccellenza della produzione sartoriale Made in Italy), Daniela realizza una collezione unica, dove il valore del fatto in Italia raddoppia grazie all’uso sapiente di mix&match.
Il total look dell’artista e imprenditrice italiana prende forma attraverso abiti couture che si mescolano con capi dall’allure contemporaneo, di matrice street.
Nel suo progetto creativo, Daniela padroneggia con il suo “sapere” principale.

Scopri alcuni capi della collezione

Ciò che realizza su stoffa pare, infatti, prendere linfa dalle tele che lei stessa dipinge. “Vedo e scopro” è il suo motto. E i suoi occhi hanno larghe e fascinose vedute.
La sperimentazione è fondamentale nel suo approccio creativo. Daniela Dallavalle, infatti, si personalizza di grafiche ed aforismi, di tocchi di pennellate fluide e neologismi che si ispirano, appunto, alla sua produzione
artistica.

La collezione vanta capi iconici come le stampe all-over o il giacchino tempestato di paillettes da abbinare ad un paio di bretelle che distrattamente si tengono salde al pantalone in camiceria sottratto a qualche golfista.

Allo stesso modo, una marsina – capo must-have della collezione -si abbina a una gonna macramè alta moda e una grafica pop. L’universo di Dallavalle, così, trova la sua massima espressione.
Arte e moda, dunque, non hanno mai incontrato un binomio così perfetto. Per l’imprenditrice e creatrice italiana la moda è un gioco di grafiche e colori, per un assemblage iconico per uno stile che non passa certo inosservato.

La collezione Daniela Dallavalle ti ha incuriosito? Allora vai sul sito internet del marchio per scoprire l’intero progetto creativo.

Leggi anche

I gioielli Bulgari in mostra a Roma

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!