Archivio

Daniele Lucchetti: "Girerò un film su Papa Bergoglio"

Le riprese al via in Argentina in autunno

Non c’è dubbio che Papa Bergoglio sia il personaggio mediatico dell’ultimo anno. Un uomo di chiesa ma anche un grande comunicatore, capace di parlare anche con chi non è religioso.

Era solo una questione di tempo prima che qualcuno si interessasse a lui anche dal punto di vista cinematografico. E infatti oggi si è fatto avanti Daniele Lucchetti (“Mio fratello è figlio unico”, “Anni felici”).

 “Realizzerò un film sulla vita di Bergoglio, sulla sua storia prima di diventare Papa”, ha detto il regista ospite oggi del programma di Rai Radio2 “Un Giorno da Pecora”, condotto da Giovanni Veronesi e Massimo Cervelli. 

“Dovrei cominciare a girare a metà ottobre in Argentina”, ha aggiunto il regista che per il ruolo di protagonista ha già in mente un attore argentino. “Ho parlato con Rodrigo De La Serna, l’attore bravissimo di I diari della motocicletta“. L’opera avrà due formati: “Farò una versione cinematografica e anche un film a puntate per la tv”, ha spiegato Luchetti.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!