daniele scardina
Sport

Daniele Scardina: ecco chi è King Toretto, tra boxe e gossip

Daniele Scardina: tra boxe e gossip, il pugile fa molto parlare di sé. Ma chi è King Toretto, il fenomeno che ha vinto 18 partite su 18?

Daniele Scardina, soprannominato King Toretto, è un pugile italiano classe 1992. 18 vittorie nel suo arsenale, combatte nella categoria dei supermedi nel quale, nel 2019, ha vinto il premio della International Boxing Federation. È stato sentimentalmente legato alla conduttrice tv Diletta Leotta.

Daniele Scardina: da Rozzano a Miami

Daniele Scardina nasce a Rozzano, in provincia di Milano, il 2 aprile 1992. La sua famiglia è di origine siciliana e la passione per la boxe gli è stata trasmessa dallo zio. Più volte ha affermato che la boxe lo ha salvato dalle strade sbagliate. Inizia la sua carriera da pugile nel 2012, a vent’anni, e solo un anno dopo vince il Guanto d’Oro. Nel 2015 si trasferisce in America per inseguire il sogno di diventare pugile professionista. Si allena nella 5th Street Gym di Miami con Dino Spencer. Nel 2019 vince il titolo dei pesi supermedi della International Boxing Federation e ad oggi vanta 18 vittorie su 18 match disputati – di cui 14 per Knock Out.

Scardina non ha mai nascosto di essersi trasferito negli USA perché, mediamente, i contratti per i pugili offrono uno stipendio più alto. Ma quanto paga essere pugile? È difficile a dirsi, perché un boxeur guadagna in base a quante partite vince. Non esistono quindi contratti come quelli dei calciatori, ma sono sempre legati alla performance e anche alla visibilità che riescono a guadagnare. Per quest’ultima condizione, Daniele Scardina non ha sicuramente problemi.

daniele scardina

Il suo profilo Instagram è infatti seguito da 242mila persone e il suo impegno sui social non passa certo inosservato. DAZN, Matchroom Boxing Italy e OPI Since 82 hanno deciso di puntare su di lui per il rilancio della boxe in Italia proprio per questo motivo. Il pugile ha inoltre un contratto prestigioso con Puma, di cui è sponsor ufficiale, uno dei maggiori Sport Business Brands. Proprio grazie a questa grande visibilità mediatica, Scardina si è poi fatto conoscere anche al pubblico più mainstream grazie alla partecipazione alla quindicesima edizione di Ballando con le Stelle, nel 2020, assieme alla ballerina Anastasia Kuzmina.

Scardina e il gossip

Più recentemente, invece, si è sentito parlare di Daniele Scardina a causa – o grazie – al gossip. Nel 2019, infatti, era stata resa ufficiale la sua relazione con la bella conduttrice Diletta Leotta, da poco uscita dalla relazione con il super manager di Sky Matteo Mammì. La coppia si era conosciuta quando il pugile ha vinto il titolo mondiale dei Supermedi, evento che Diletta Leotta stava presentando. La loro storia sembra essere terminata alla fine del 2020, presumibilmente per un inciampo che la Leotta ha imputato a Scardina. La rottura appare ufficiale dopo gli avvistamenti della conduttrice in compagnia di Can Yaman, il bell’attore turco protagonista della fortunata fiction Daydreamer.

daniele scardina

Tuttavia, sembra che anche il pugile abbia già trovato consolazione tra le braccia di una nuova persona. La ragazza che Scardina starebbe frequentando non è però famosa e ancora non si sa il nome, né se sia ufficiale. Ma sembra proprio che il campione di pugilato non si sia buttato giù d’animo: secondo le indiscrezioni, la sua nuova fiamma sarebbe più bella, più giovane e più alta della Leotta. Descrizione che non fa che accrescere la competizione tra donne, oltre che velata di bodyshaming nei confronti della conduttrice. Sono due donne diverse, ma non necessariamente una migliore dell’altra.

Potremo comunque vedere King Toretto nuovamente in azione il 26 febbraio, quando disputerà il match per il titolo europeo contro Nunez. L’incontro sarà visibile su DAZN, cliccando qui potrete avere tutte le informazioni.

 

Leggi anche:

Daniele Scardina: più social o ring?

Sfera Ebbasta x Omar Hassan: arte, boxe e musica

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!