Scardina
Lifestyle,  Sport

Daniele Scardina: più social o ring?

King Toretto torna dentro il ring per il titolo europeo il 26 febbraio, ma ad oggi è più forte sui social o sul ring?

Daniele Scardina tornerà dentro il ring il 26 febbraio contro Nunez per difendere la cintura europea. Dopo più di un anno fuori dai combattimenti il pugile che in tanti conoscono per essere stato l’ex ragazzo di Diletta Leotta, come di consueto, è tornato in questi giorni a muovere la sua immagine sui social in occasione di questo incontro.

La doppia carriera di Scardina: su Instagram e anche dentro il ring.

Sicuramente se oggi Daniele Scardina è protagonista nel main event delle fight night targate DAZN, si è giocato bene tutte le opportunità che gli si sono presentate davanti negli anni. Ma da dove è partito Daniele Scardina per arrivare fino a qui oggi? Com’è arrivato ad attirare l’attenzione anche nel mondo del spettacolo? Andiamo e vedere insieme alcuni tratti della sua storia…

Scardina

La carriera da influencer e in Tv

Ospite a Ballando con le Stelle e anche ad altri show-tv, Daniele Scardina si è dimostrato un buon ballerino, e un ottimo personaggio pubblico in grado di catturare l’attenzione del pubblico. Il suo trampolino di lancio è stata l’ex ragazza Diletta Leotta che gli ha dato grande visibilità sulle piattaforme social e televisive. Dalla sua carriera pugilistica già avviata, anche se all’epoca non ancora ad alti livelli, è nata successivamente la sua immagine iconica originale e differenziante. Oggi conta circa 242mila follower su Instagram e grazie anche all’amicizie nate con Gue Pequeno, Sfera Ebbasta ed altri personaggi famosi è riuscito ad allargare il suo profilo anche nel mondo della musica.

Ma qual’é la carriera pugilistica di Daniele Scardina? La FPI ci rilascia il suo record dilettantistico

Classe 1992, King Toretto iniziò la sua carriera da pugile dilettante all’età di 20 anni. Degli albori della sua carriera da dilettante si dice poco su di lui ma con il supporto della FPI Italia, siamo riusciti a risalire al suo libretto dilettantistico fino al 2015, anno in cui diventò professionista. Con un record di 57 incontri dei quali 39 vittorie, 3 pareggi e 15 sconfitte, debuttò nel 2009 e finì nel 2014 con quella famosa sconfitta contro Luca Capuano ai campionati assoluti. Oggi, entrambi professionisti imbattuti, si spera in un ritorno contro il suo ultimo sfidante.

Attualmente King Toretto si allena a Miami e anche nella città della Florida è riuscito a farsi notare dai personaggi più popolari come lo youtuber  Logan Paul che si sta allenando per combattere in esibizione contro Floyd Mayweather.

 

Leggi anche:

Floyd Mayweather vs Logan Paul, quando e dove vedere la sfida

Editor: Giovanni Battista Bonfante

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!