garcia a rischio esonero
Sport

Calcio, Garcia a rischio esonero? La società gli concede poco tempo…

Rudi Garcia a rischio esonero? E’ la domanda che tutti i tifosi partenopei e non sol osi stanno ponendo in queste ore. Il Napoli campione d’Italia in carica continua un cammino incerto in campionato. La sconfitta rimediata nell’ultima giornata contro al Fiorentina ha indispettito e non poco il patron Aurelio De Laurentiis che ora lancia l’ultimatum al tecnico: Garcia a rischio esonero?

Una possibilità alquanto bizzarra ma non così remota, a conferma che Rudi Garcia a rischio esonero neanche a dieci giornate da inizio campionato. Il Napoli vedrebbe così la favola del terzo scudetto scoppiare come unabola di sapone, come una fugace illusione che un ciclo vincente potesse avere inizio.

Rudy Garcia a rischio esonero: ecco perché

La Serie A non è neppure arrivata al 25% del suo trascorso della nuova stagione eppure alcune panchine sono già crollate. Dopo Zanetti e Sousa, ecco che si aggiungerebbe Rudy Garcia a rischio non poi così remoto. Il tecnico franco-spagnolo, infatti, ha preso la squadra detentrice in carica dello Scudetto e aveva il compito di tenerla competitiva fin dal primo fischio d’inizio del 2023/24.

Diversi inciampi hanno fatto indietreggiare non poco i partenopei, che ora si trovano quinti a -7 dalla capolista. Basti pensare che nella scorsa stagione a questo punto il Napoli targato Luciano Spalletti aveva già ben 20 punti messi da parte in cascina e svettava 1° in solitaria. Una differenza di ben 6 punti che iniziano a farsi sentire.

garcia a rischio esonero
García a rischio esonero: De Laurentiis inizia a perdere la pazienza…

E inizia a farsi sentire il malcontento della tifoseria, ormai abituata (seppur n maniera illusoria) a farsi la bocca buona dopo un’annata a dir poco perfetta. Ma soprattutto si è elevata la voce di Aurelio De Laurentiis. Il patron della squadra ha rilasciato delle dichiarazioni piuttosto sibilline, che sanno molto di ultimatum per l’allenatore ex Roma e Lille. Ha detto DeLa:

Essendo un imprenditore, devo fare gli interessi della mia impresa. A me dispiace quando devi esonerare qualcuno. Ma nel calcio purtroppo avviene di dover fare questo, con la morte nel cuore. Quando devi prendere una decisione così dolorosa, sei il primo a soffrirne.

Allo stesso tempo però Aurelio De Laurentiis, intervenendo ad un convegno presso l’Università Luiss, ha speso anche parole di indulgenza e di garantismo nei confronti di Garcia a rischio esonero. In particolare, ha affermato:

Ogni decisione affrettata è sbagliata. Bisogna mitigare questa esigenza di avere tutto e subito, nella vita non è possibile. Testa bassa, pedalare e lavorare. La vita è vita. Panta Rei, tutto scorre, si vedrà.

Rudy Garcia a rischio esonero: spunta fuori Conte come sostituto

Quando un allenatore sente la panchina tremare sotto le proprie gambe ecco che subito inizia il toto-successori. Anche nei confronti di Rudy Garcia a rischio esonero si sta consumando le stessa macchina mediatica. Diversi sono i nomi nel ventaglio del toto-allenatori dopo un eventuale esonero dell’attuale tecnico dei partenopei.

garcia a rischio esonero
Con Garcia a rischio esonero, il primo dei papabili è Antonio Conte: è l’uomo giusto per il Napoli?

Un nome che è prepotentemente spuntato fuori è quello di Antonio Conte. L’ex di Juve, Inter, Chelsea, Tottenham ed anche Azzurri. Qualche approccio ci sarebbe già stato e Conte non sarebbe contrario all’ipotesi di ripartire dalla panchina del Napoli. Considera la squadra molto forte e capace di raggiungere obiettivi importanti.

Resta l’incognita del cambio modulo, ma Conte non lo vedrebbe come un problema. Tuttavia, lo stesso salentino, contattato a riguardo da alcuni esperti, ha affermato di voler riposare ancora un po’ pur apprezzando la corte di DeLa. Nel mentre, con Garcia a rischio esonero tutti si chiedono: il tecnico mangerà il panettone, pardon, gli strufoli?

Conclusioni Rudy Garcia a rischio esonero

Leggi anche:

Eurolega: scossa di guerra! Il Maccabi Tel Aviv si sposterà a Cipro a causa degli attacchi di Hamas

Il Crollo dei 5 Miti su Israele: perché non sono più invincibili

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!