salernitana
Sport

Salernitana, Sousa esonerato. Inzaghi nuovo allenatore

Nessuna vittoria, tre pareggi, quattro gol fatti e 17 subiti: sono questi i numeri del penultimo posto in classifica della Salernitana, che diventa la seconda squadra di Serie A a cambiare allenatore, dopo l’Empoli. Il patron Iervolino ha sciolto le riserve e dato il benservito al portoghese.

Fatali per Sousa le ultime due pesanti sconfitte in campionato (0-4 in casa con l’Inter e 3-0 a Monza), ma soprattutto i soli 3 punti conquistati nelle prime 8 giornate con ancora 0 vittorie all’attivo.

La dirigenza granata aveva già incontrato Inzaghi nella giornata di lunedì, convincendosi che fosse lui l’uomo giusto su cui puntare dopo aver sondato il terreno con diversi altri candidati (tra cui Iachini, Petkovic, De Rossi, Cannavaro e Gotti).

Via Paulo Sousa, arriva Filippo Inzaghi come da comunicato ufficiale del club: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Filippo Inzaghi – si legge sul sito ufficiale – e di affidargli a breve la guida tecnica della prima squadra”.Foto Donato Fasano/LaPresse 13 Maggio 2023 Bari, Italia - sport, calcio - Bari vs Reggina  - Campionato di calcio Serie BKT 2022/2023 - Stadio San Nicola. Nella foto: Filippo Inzaghi   May 13 , 2023 Bari, Italy - sport, soccer - Bari vs Reggina  - Italian Football Championship League BKT 2022/2023 - San Nicola stadium. In the pic:Fiulippo Inzaghi

 

Salernitana: il nuovo allenatore è Filippo Inzaghi: accordo fino a giugno, esonerato Sousa

Il 50enne di Piacenza prende il posto del portoghese, che paga la sconfitta di domenica contro il Monza e il penultimo posto in classifica.

Il club campano ha deciso di correre ai ripari dopo la brutta sconfitta di domenica in casa del Monza, partita in cui la squadra è sembrata totalmente allo sbando nonostante la critica situazione di classifica. Salta quindi Sousa come sembrava inevitabile già da alcuni giorni.

L’ultima esperienza da allenatore di Inzaghi era stata quella sulla panchina della Reggina nella passata stagione, terminata con il 7° posto in classifica in Serie B (nonostante una penalizzazione in classifica) e l’eliminazione al primo turno di playoff contro il Südtirol.

Il tecnico era poi rimasto senza squadra in seguito all’esclusione del club dal campionato cadetto per mancato pagamento dei debiti tributari. In Serie A ha già allenato Milan (2014/15), Bologna (per 21 partite nella stagione 2018/19) e appunto Benevento.

Leggi anche:

Calcio, ora è ufficiale: Europei 2032 in Italia e Turchia

Risultati Serie A: il Milan sorpassa l’Inter, la Juve supera il Napoli e le romane finalmente vincono entrambe!

Mam-e: una storia lunga 25 anni

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!