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Design Connection, la prima collezione di design firmata Campari

Design Connection, la prima collezione di oggetti di design firmata Campari Soda

Dal 1932, Campari Soda è sempre stato un brand al passo coi tempi. Ha sempre saputo interpretare i bisogni del consumatore, i suoi desideri, rimanendo negli anni uno dei maggiori marchi di riferimento nel settore beverage. Questa volta si sono davvero superati, creando una propria collezione di design senza etichette.

Campari con Design Connection non ha solo creato una collezione, ma una vera e propria brand extension. Vediamo di cosa si tratta.

La collezione Design Connection

La bottiglia Campari ha mantenuto la stessa linea negli anni. Questo, da sempre, le ha conferito identità e unicità. È il marchio di riferimento per l’aperitivo; il packaging ha reso Campari un’icona del design.

Ecco perché è nata Design Connection: è l’unione tra la genialità di tre designer ed un prodotto che ormai è divenuto un simbolo. La collezione #SenzaEtichette, si vuole distanziare da convenzioni e loghi, eliminando anche l’etichetta stessa dalla bottiglia.

 

I tre designer e i loro oggetti

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Da sinistra: Matteo Agati, Agustina Bottoni e Serena Confalonieri

I tre autori del progetto sono Serena Confalonieri, Agustina Bottoni e Matteo Agati. I designer sono tutti giovani talenti italiani, tutti sotto i 40 anni.

 

Lampada #SenzaMaschere

Creata da Serena Confalonieri, la lampada #SenzaMaschere vuole rappresentare un design senza filtri. È così che la designer intepreta il concetto di #SenzaEtichette. L’oggetto è geometrico, un bel connubio tra linee rette e curve: richiama un volto. Ognuno di noi deve cercare di mostrarsi per ciò che è, senza indossare delle maschere nella società.

Appendiabiti #SenzaFronzoli

L’appendiabiti #SenzaFronzoli è opera di Agustina Bottoni. La designer argentina ha co-creato un oggetto essenziale in maniera molto particolare: facendosi aiutare dai suoi follower di Instagram. Infatti, la Bottoni ha proposto tre sondaggi per orientarsi nelle scelte progettuali nella fase di creazione dell’oggetto. Per lei #SenzaEtichette significa “spogliarsi delle apparenze”, cosa che possiamo fare simbolicamente proprio con il suo appendiabiti.

Orologio #SenzaFretta

Matteo Agati, designer dell’orologio #SenzaFretta, si è ispirato al momento più importante della giornata per Campari Soda: l’aperitivo. Infatti, il suo orologio ha sempre le lancette puntate su quell’orario. È un modo per fermare il tempo e godersi l’attimo. #SenzaEtichette per Agati significa non rincorrere l’orologio, ma usare il tempo al meglio.

Il contest di Campari

Campari propone un contest ai suoi consumatori. In palio 150 oggetti della Design Connection: 50 orologi #SenzaFretta, 50 appendiabiti #SenzaFronzoli e 50 lampade #SenzaMaschere. Occorre andare sul sito ed inquadrare il QR Code con il proprio smartphone.

Per partecipare occorre scattare una foto ad un oggetto con la realtà aumentata. Se sarà tra i migliori, la giuria lo premierà!

 

Design Connection fai da te

Tra le tante proposte, Campari offre ai suoi consumatori la possibilità di ricreare uno dei 3 oggetti della Design Connection. Infatti, una sezione dedicata del sito spiega passo passo come creare un orologio #SenzaFretta, un appendiabiti #SenzaFronzoli o una lampada #SenzaMaschere.

Ora tocca a te!

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Design Connection: a sinistra l’orologio #SenzaFretta, a destra la lampada #SenzaMaschere e in alto l’appendiabiti #SenzaFronzoli

 

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