dexter 5
Spettacolo

Dexter 5: su Fox arriva la quinta stagione della serie TV

Dexter 5: al via su FX la nuova stagione del telefilm con Michael C. Hall

Dexter si fa in 5: un po’ sbirro, un po’ assassino, un po’ serial killer, un po’ giustiziere e un po’ papà. Nella quinta stagione sulle avventure dell’ematologo più cool della televisione lo vedremo “a pezzi”, proprio come i corpi delle sue vittime: dovrà superare il trauma della morte della moglie Rita uccisa dal serial-killer Trinity, affrontare l’ostilità della figlioccia Astor, reprimere i propri sensi di colpa e riprendere la sua “caccia”, al riparo dalle indagini dell’FBI e dalle intuizioni di un collega. Scopriamo come.

Dexter 5: trama e news

Dexter Morgan (Michael C. Hall) cercherà insomma di restare attaccato alla sua vita tornando alle origini, al codice di Harry prima di tutto. Se qualcuno pensava che alla fine Dexter si sarebbe “imborghesito” trasformando la sua natura sanguinaria in un hobby da weekend, ora si dovrà decisamente ricredere. Tornare un lupo solitario ha però un prezzo. E se con i figli di Rita potrà contare sull’appoggio dei suoceri, con il figlio Harrison, invece, una tata praticamente perfetta non sarà sufficiente. Dexter dovrà imparare ad essere un padre full-time.

Come gestire poi il senso di colpa per la morte di Rita? Come reprimere la consapevolezza di aver attratto Trinity verso la propria famiglia? La coscienza di Dexter sarà come al solito rappresentata dallo spirito del padre defunto, Harry (James Remar), che spesso cercherà di consigliare il figlio nei momenti di maggior difficoltà e dubbio: anche in questa stagione la sua figura sarà ambigua, spingendo Dexter in più direzioni, non sempre le più giuste.

Al fianco di quella del protagonista, proseguiranno anche le vite dei suoi colleghi: la sorella-sbirra Deb (Jennifer Carpenter) inizierà una liaison con l’odiato agente Quinn (Desmond Harrington), il sergente Batista (David Zayas) dovrà rispondere di un’accusa di omicidio colposo per l’aggressione ad un altro detective, mentre lo strampalato Masuka (C.S Lee) sostituirà in laboratorio Dexter combinandone di tutti i colori… di rosso soprattutto.

La quinta stagione di Dexter partirà il 18 marzo 2011 alle 21 su Fox.

Leggi anche:

Dexter: come amare un serial killer

Dexter: seconda stagione

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!