dexter serie tv
Spettacolo

Dexter: come amare un serial killer

Dexter: la serie cult a stelle e strisce che ti insegna ad amare un serial killer

Prende il via su Italia 1 la nuova serie tv cult negli Usa: Dexter. Si tratta della storia di un serial killer. Arruolato tra le file della polizia come ematologo, Dexter Morgan in realtà nasconde a tutti la sua natura sanguinaria, vera protagonista delle sue notti. Ecco di che cosa si tratta.

Dexter: trama e personaggi

Quella di Dexter Morgan, serial killer in incognito, non è una pulsione indiscriminata. Grazie al padre adottivo, un ex poliziotto, è riuscito a seguire un codice di comportamento. La sua indole violenta, infatti, sarà indirizzata solo verso coloro che “se lo meritano”.

Nel corso della prima stagione, composta da 12 puntate, seguiremo le gesta di Dexter nella caccia a un omicida che dissangua completamente le sue vittime facendole poi a pezzi, un serial killer che con lui sembra avere molto in comune. Le indagini lo porteranno nella zona oscura della sua mente in cui si nascondono tutti i segreti della sua infanzia, dentro i quali è sepolto il trauma che lo ha portato ad essere quello che è oggi. In più Dexter sarà travolto da una storia d’amore che lo metterà a dura prova: per la prima volta proverà a dare sfogo ai suoi sentimenti… senza sporcarsi le mani.

Protagonista della serie è Michael C. Hall, già interprete di Six Feet Under: una prova più che convincente la sua che di certo gli permetterà di fare il salto di qualità sul grande schermo.

Come guardare Dexter in italiano

Negli Stati Uniti, Dexter è già da tempo una serie TV di successo. Prossimamente, però, sbarcherà anche nel nostro Paese. La prima stagione di Dexter, infatti, verrà trasmessa su ItaliaUno in seconda serata.

Non perderti Dexter, solo su ItaliaUno.

Leggi anche: 

Dexter seconda stagione in arrivo su Fox Crime

Il serial killer torna per la terza stagione: Dexter 3

Dexter 5: su Fox arriva la quinta stagione della serie TV

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!