Archivio

Dior & Atelier Vermont

La maison acquisisce lo storico laboratorio dove si realizzano le collezioni haute de gamme

Dopo il debutto sulle passerelle parigine haute couture del nuovo direttore creativo Raf Simons, Dior ha annunciato l’acquisizione di Ateliers Vermont, laboratorio specializzato nel ricamo.

La maison sembra stia seguendo le orme di un’altra casa di moda: Chanel, che negli anni ha acquisito gli atelier di Lesage, Desrues, Lemarié e Montex per la realizzazione delle sue collezioni haute de gamme. “Dior, sempre alla ricerca di eccellenze e perfezione nel savoir faire, si impegna ad assicurare la continuità dei mestieri”, hanno dichiarato in un comunicato i vertici della griffe, che fa parte del gruppo Lvmh. Come disse Christian Dior: “La mano dell’uomo dà unicità all’oggetto d’arte”.
 
L’atelier Vermont, fondato nel 1954 da Jean Guy Vermont e acquistato nel 1995 da Léonard Cione, raggiunse la fama negli anni ’60, grazie a collaborazioni con stilisti come Pierre Cardin e Paco Rabanne, ottenendo anche il titolo di Enterprise du patrimoine vivant dal ministero dell’Economia, dell’industria e del lavoro francese.

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E