mame lifestyle DOG INFLUENCER - I CANI PIÙ SOCIAL doug ny
Lifestyle

DOG INFLUENCER – I CANI PIÙ SOCIAL

Dimenticate Chiara Ferragni e tutte le altre fashion blogger. Ora anche gli animali sono seguitissimi sui social.

Dog influencer

L’italiana Chiara Ferragni ha inventato il lavoro da sogno del XXI secolo: essere un influencer attraverso i social media. Ma l’eredità di quest’invenzione non è stata raccolta solo da personaggi pubblici e aspiranti tali. Quelli che ultimamente sono seguiti da milioni di follower sono, infatti, i cani. Si tratta, dunque, di dog influencer. E non solo: anche altri animali hanno profili Facebook o Instagram. Un successo mondiale, una nuova tendenza che è ormai affermata.

Ma chi sono queste star a quattro zampe del web? Abbiamo selezionato i profili social dei cani più seguiti. Qual è il vostro preferito? Fatecelo sapere iscrivendovi alla nostra newsletter oppure mandando una mail a info@mam-e.it.

1) Doug The Pug

mame lifestyle DOG INFLUENCER - I CANI PIÙ SOCIAL doug
Doug The Pug

11 milioni di follower, foto insieme alle celebrità e video in costume. Di conseguenza, si può dire che Doug The Pug sia il dog influencer per eccellenza. Le didascalie in prima persona e gli outfit su misura fanno sì che chiunque possa intenerirsi e persino rivedersi un po’ in questo carlino. Perennemente a dieta, dice la “sua” in ogni occasione, affermandosi quindi come un personaggio pubblico. Come non seguirlo?

2) Manny The Frenchie

mame lifestyle DOG INFLUENCER - I CANI PIÙ SOCIAL manny
Manny The Frenchie

Il bulldog francese è una delle razze più canine in voga degli ultimi anni. Sarà perché Chiara Ferragni ha proprio un bulldog francese di nome Matilda? In ogni caso, anche per Manny The Frenchie ci sono numeri stellari: è infatti seguito da più di un milione di persone solo sulla pagina Facebook. Una linea di gadget “firmati” da Manny è persino acquistabile dalla pagina Facebook. Una star, insomma, più che un animale domestico.

3) Crusoe the Celebrity Dachshund

mame lifestyle DOG INFLUENCER - I CANI PIÙ SOCIAL crusoe
Crusoe the Celebrity Dachshund

Un cane che si distingue già dalla sagoma e che non passa mai di “moda”. Forse è questo il segreto del successo di Crusoe the Dachshund, il bassotto più seguito della rete. Anche lui, ovviamente, gira sketch e posa per servizi fotografici, il tutto con una naturalezza che farebbe invidia a qualsiasi modella. E, in più, pare che si diverta moltissimo a essere una star.

4) Goldens Glee

mame lifestyle DOG INFLUENCER - I CANI PIÙ SOCIAL golden
Un golden retriever pronto per il Superbowl

Sia su Facebook che su Instagram, Goldens Glee è una pagina dedicata ai golden retriever, razza canina amatissima. Questi dog influencer sono meno poser e più “rozzi”: guardano l’obiettivo fotografico come se stesse lì per caso, apparentemente inconsapevoli del successo che stanno generando. O forse anche questo atteggiamento è solo una posa da divi?

5) Scott The Labrador

mame lifestyle DOG INFLUENCER - I CANI PIÙ SOCIAL scott
Scott The Labrador

Il cane più leale e mansueto che esista. E, a quanto pare, è anche uno dei più fotogenici. Lo sa bene Scott The Labrador, che si unisce alla classifica dei dog influencer più seguiti del momento. Giocherellone e sempre allegro, Scott condivide con i suoi follower gag, gite e momenti di tenerezza. Impossibile, dunque, non volergli bene.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!