Archivio

Dove vai a Capodanno?

Un volo New York o Parigi, due classici, o qualche giorno tra le nevi della Lapponia. Ma anche un bagno di sole su una spiaggia thailandese o un soggiorno in un centro benessere. Cosa scegliete? Almeno una volta nella vita un viaggio da sogno dobbiamo farlo. Qualcosa d’indimenticabile, che rimanga per sempre nel nostro album di ricordi più bello. E non c’è periodo migliore per partire se non quello delle feste, quando tutto il mondo celebra il Natale e attende il nuovo Anno tra luci, addobbi e colori.
Meta per eccellenza di Capodanno è la Grande Mela. New York, con le sue strade vestite a festa, i suoi enormi alberi di Natale, le sue vetrine scintillanti e le sue insegne colorate, è davvero un luogo magico, specialmente in questo periodo. E andare lì a Capodanno significa anche partecipare alla grande festa in Times Square, con fuochi d’artificio, coriandoli e la discesa della New Year’s Ball, la grande palla luccicante che indica l’arrivo dell’anno nuovo allo scoccare della mezzanotte. Pacchetti personalizzati su www.capodannonewyork.it.

Un’altra meta da sogno sta a Nord, molto a Nord. E’ l’ultimo lembo di terra europea prima del Circolo Polare Artico. E’ la magica Lapponia, raggiungibile in aereo solo da Helsinki, fino a Rovaniemi. E’ lì che si trova il Santa Park, la vera casa di Babbo Natale e dei suoi elfi. Imperdibile un giro a Napapjiri, il villaggio al Circolo Artico, dove è possibile inviare cartoline e con lo speciale timbro del Santa Claus Post Office e incontrare Babbo Natale in persona nel suo originalissimo ufficio. Pacchetto Capodanno 2010 a Rovaniemi su www.seiviaggi.it.

Dal freddo del Polo Nord alle spiagge dorate della Thailandia dove si dorme in palafitte direttamente sul mare e si fa shopping nei mercati delle noci di cocco. Se volete brindare al nuovo anno in bikini, Phuketè la meta migliore. A un’ora di volo da Bangkok, è una località turistica vivace e festosa con spiagge bianche affacciate sul mare turchese. Se, invece, avete voglia di visitare silenziosi e maestosi tempi buddisti coperti d’oro, la vostra meta è la capitale Bangkok, una delle tre grandi porte d’Oriente per chi arriva dall’Europa. Pacchetti Capodanno davvero convenienti su www.alpitourworld.com.

Se, però, i viaggi oltreoceano non sono nelle nostre previsioni, c’è sempre la nostra vecchia Europa. E soprattutto c’è sempre Parigi. Romantica come nessun’altra città al mondo, è la meta perfetta per una fuga d’amore, ma anche per un viaggio in famiglia. Il 31 dicembre si festeggia agli Champs-Elysees con le luci folgoranti della Tour Eiffel che iniziano a danzare allo scoccare della mezzanotte. Pacchetti personalizzati su www.capodannoparigi.it.

Infine, per non farci mancare nulla, possiamo sempre scegliere un Capodanno all’insegna del relax in un centro benessere. Tra le nevi dei Pirenei sorge il Baqueira Hotel & Spa, struttura nuova e moderna che dispone di saune, bagno turco e piscine riscaldate. Offre pacchetti dalle varie tipologie: Capodanno romantico, relax e benessere. Per prenotazioni e pacchetti personalizzati www.ac-hotels.com.

 

Leggi anche: 

Covid, le regioni a rischio entro Capodanno: nuove zone gialle e arancioni a partire da lunedì

Sogniamo con la moda: l’outfit perfetto per Capodanno

Idee makeup Capodanno: i migliori consigli beauty per farti brillare

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!