film di natale
Cinema

TUTTI I FILM DI NATALE(1) CINEPANETTONI ECC ECC

Film di Natale Tra cinepanettoni, classici senza tempo, commedie romantiche e film d’animazione, il cinema natalizio non passa mai di moda.

Feste natalizie vuol dire corsa ai regali , film di Natale e quindi shopping sfrenato; caminetti accesi e coperte morbidissime; case calde e addobbate e alberi luccicanti. E cinema.

Non c’è periodo migliore delle feste di Natale per vedere un nuovo film, quando le proposte sono davvero tantissime. E non parliamo soltanto del classico cinepanettone made in Italy, ma di tante altre pellicole in uscita proprio in questo periodo.

Ad inaugurare la stagione cinematografica natalizia sono stati i vampiri di New Moon, seconda puntata della saga di Twilight. Nelle sale dal 18 novembre, il film è tratto dal fortunato romanzo di Stephenie Meyer e narra le vicende amorose del bel vampiro Edward (Robert Pattinson) e della tenera e umana Bella (Kristen Stewart). Una pellicola che, come la precedente, sbanca i botteghini…da vedere se siete delle inguaribili romantiche…perché un amore così si trova solo nei film!

Senza amore

Non crede nell’amore, invece, la protagonista di 500 giorni insieme, film nelle sale dal 27 novembre. Summer, interpretata da Zooey Deshanel, incontrerà Tom (Joseph Gordon Levitt) che, invece, nell’amore ci crede eccome. Il film vi racconta la storia dei due nell’arco di 500 giorni.

Drammatico, ma da vedere è anche Dorian Gray, pellicola tratta dal romanzo di Oscar Wilde con il bello e carismatico Colin Firth. E ancora Valentino, The Last Emperor, film documentario sulla vita e la moda del leggendario stilista, e Triage con Colin Farrell, in concorso al Festival internazionale del Film di Roma

A Christmas Carol

Pellicola che più natalizia non si può, è certamente A Christmas Carol, nelle sale dal 4 dicembre. Distribuito da Walt Disney Pictures, è tratto da “Il canto di Natale” di “Il canto di Natale”. Straordinario Jim Carrey nel ruolo del protagonista Scrooge che disprezza le festività, ma alla fine cambierà idea.

E non è Natale in Italia senza cinepanettonei Quindi, eccolo qui anche quest’anno, con il solito cast tutto da ridere. I nostri, stavolta, sono a Beverly Hills, la regia è di Neri Parenti, la produzione di Aurelio e Luigi De Laurentiis. Nel cast Sabrina Ferilli, Christian De Sica, Michelle Hunziker, Gian Marco Tognazzi, Alessandro Gassman e Massimo Ghini. Natale a Beverly Hills è il classico film che va bene per tutti, grandi e piccini.

Ma proprio per i piccoli, sono tanti i nuovi titoli: Planet 51, scritto da Joe Stillman, papà di Shrek, che racconta la storia di un astronauta che atterra, per sbaglio, in un pianeta abitato da creature stranissime; La Principessa e il Ranocchio, produzione Disney che narra le vicende di un povero principe trasformato in rospo che attende il bacio di una principessa, ed infine  La Principessa e il Ranocchio,, adattamento cinematografico dell’omonima serie manga che racconta la storia di un giovane robot dagli incredibili poteri.

Per chi preferisce la TV

Per chi, invece, non rinuncia al Natale a casa e preferisce la tv, ci sono sempre i classici da rivedere. Film come La vita è meravigliosa, Miracolo nella 34esima strada, Polar Express.E ancora, per i più piccoli, Gremlins, Nightmare Before Christmas, Il Grinch. Tutte pellicole ambientate a Natale, perfette da vedere mentre ci riscaldiamo davanti ad uno scoppiettante caminetto.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!