Drag Race Italia
Spettacolo,  TV

Drag Race Italia su Discovery+: quando inizia, giuria, puntate

Drag Race Italia su Discovery+: quando inizia, giuria, puntate

Arriva anche l’edizione italiana dello show di RuPaul: Drag Race Italia. Ecco quando inizia, da chi è formata la giuria e da quante puntate è composto. Così, dopo il successo di Love Island Italia e Naked Attraction Italia, arriva un nuovo programma pensato per piacere anche ai giovani.

Quando inizia Drag Race Italia?

Il programma Drag Race Italia arriverà su Discovery + nel mese di novembre 2021. Al momento, la piattaforma di contenuti streaming (a pagamento) non ha ancora fatto sapere la data precisa di inizio, ma solo il mese.

Al centro dello show, c’è la sfida tra diversi concorrenti: drag queen provenienti da tutta la nostra Penisola!

La giuria è composta da tre personaggi dello spettacolo: Tommaso Zorzi, Chiara Francini e la Drag Priscilla

Drag Race Italia
La giuria: Tommaso Zorzi, Chiara Francini e Drag Priscilla

I nomi dei membri della giuria saltano subito all’occhio. Infatti, il trio di giurati di Drag Race Italia sarà composto da Tommaso Zorzi, Chiara Francini e la Drag Priscilla.

Tommaso Zorzi è reduce dalla vittoria al GF Vip, dal ruolo di opinionista all’Isola dei famosi e dalla conduzione del suo programma: Punto Zeta. Dall’altra parte, c’è Chiara Francini, attrice e scrittrice solidale nei confronti della comunità LGBTQ+. Chiara Francini è stata molto apprezzata per i suoi ruoli al cinema e nelle fiction, tra le quali citiamo Non dirlo al mio capo, dove interpretava Perla, amica della protagonista Lisa Marcelli (Vanessa Incontrada).

Infine, a chiudere il gruppo dei tre giurati, ci sarà la Drag Queen Priscilla, artista napoletano di nome Mariano Gallo.

Da quante puntate è composto il programma?

Drag Race Italia sarà composto da 6 puntate, un numero leggermente inferiore rispetto al numero di episodi a cui era abituato il pubblico internazionale. In effetti, a differenza dell’edizione italiana su Discovery +, ogni edizione della versione inglese lanciata da RuPaul aveva (almeno) 9 puntate a stagione.

Leggi anche

Vincitori Grande Fratello Vip: che fine hanno fatto?

Chi sono i membri della giuria di Cannes 2021?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.