Concerti a Milano luglio 2024
Eventi,  Milano,  Musica

Ecco i principali concerti a Milano per il mese di luglio 2024

L’estate sta entrando nel vivo e la musica diventa sempre più protagonista. I concerti animano la stagione estiva e anche Milano è pronta a proseguire il suo cammino, ospitando artisti italiani e internazionali. Scopriamo quali sono i principali concerti a Milano per il mese di luglio 2024.

Ecco i principali concerti a Milano luglio 2024

Concerti a Milano luglio 2024. Vediamo le principali date che caratterizzeranno il mese di luglio con concerti e spettacoli che renderanno la città di Milano sempre più al centro del panorama musicale non solo italiano, ma anche internazionale.

Concerti a Milano luglio 2024
Concerti a Milano luglio 2024

Ecco l’elenco dei principali concerti a Milano nel mese di luglio:

  • Max Forever (Hits Only) – 1 e 2 luglio, Stadio San Siro
  • Zucchero, Overdose D’Amore World Tour – 4 luglio, Stadio San Siro
  • Queens of the Stone Age – 6 luglio, Ippodromo SNAI San Siro (I-Days Milano Coca-Cola 2024)
  • Bring Me the Horizon – 7 luglio, Ippodromo SNAI San Siro (I-Days Milano Coca-Cola 2024)
  • Sum 41 + Avril Lavigne – 9 luglio, Ippodromo Snai San Siro (I-Days Milano Coca-Cola 2024)
  • Stray Kids – 12 luglio, Ippodromo Snai La Maura (I-Days Milano Coca-Cola 2024)
  • Taylor Swift – 13 e 14 luglio, Stadio San Siro
  • Calcutta, Relax Tour Estivo 2024 – 17 luglio, Ippodromo Snai-San Siro
  • Nick Mason’s Saucerful of Secrets – 18 luglio, Teatro degli Arcimboldi

Ecco come arrivare a San Siro e all’Ippodromo SNAI

La maggior parte degli eventi si terrà a San Siro e all’Ippodromo SNAI adiacente allo stadio, e all’Ippodromo SNAI la Maura.

Per raggiungere la zona dello Stadio con i mezzi pubblici si può arrivare facilmente e comodamente con la metropolitana: linea M5 (linea lilla), alla fermata di San Siro Stadio. In alternativa, è possibile raggiungere lo stadio anche con la linea M1 (linea Rossa), fermandosi alla stazione Lotto e cambiando con la linea lilla oppure raggiungendo direttamente l’impianto a piedi in circa 15-20 minuti.

Con il tram c’è una linea che porta direttamente allo stadio Meazza ed è la linea 16. Si può prendere il tram 16 in piazza Fontana e scendere al capolinea in Piazzale Axum, la fermata di riferimento per arrivare allo stadio. Inoltre si può anche utilizzare la linea di autobus 49, che parte da piazza Tirana, con la fermata più vicina allo stadio che è situata in via Harar.

Concerti a Milano luglio 2024
Molti spettacoli si terranno a San Siro

Se invece si arriva a Milano in treno esistono diverse possibilità. Dalla Stazione Centrale si deve prendere la linea M2 della metro (linea verde), scendere a Garibaldi FS e poi cambiare, prendendo la linea lilla M5, scendendo alla fermata dello Stadio. Se con il treno si arriva a Porta Garibaldi, si è già sulla fermata della linea lilla M5. Se invece con il treno si scende a Lambrate FS, bisognerà prendere la linea verde (M2) fino a Garibaldi FS e da lì proseguire con la linea lilla M5, fino alla fermata dello Stadio.

Per quanto riguarda i parcheggi nell’area intorno allo stadio ci sono diversi posti auto, alcuni a tariffa oraria, altri a prezzo fisso. Uno dei più convenienti e gettonati è il parcheggio Ingresso 8, davanti all’ingresso numero 8 dello stadio. È molto vicino all’impianto e costa solo 3 euro al giorno, però non è custodito. Essendo molto economico, può essere comunque difficile trovare posto.

Grande attesa per Taylor Swift a San Siro il 13 e 14 luglio

Se a giugno la scena se la sono presa Vasco Rossi, con 7 date, e Tedua con 2 date, a luglio le attese sono soprattutto per Taylor Swift, che in occasione del suo tour europeo sarà a Milano il 13 e 14 luglio, con due concerti che hanno già fatto registrare il tutto esaurito e per i quali i numerosi fan hanno già iniziato la coda.

Concerti a Milano luglio 2024
Concerti a Milano luglio 2024, l’attesa è tutta per Taylor Swift

Concerti a San Siro: al Meazza, oltre alla star americana, sono protagonisti anche Max Pezzali, che si appresta a chiudere il suo tour Max Forever (Hits Only) l’1 e il 2 luglio, e Zucchero, che si esibirà nell’ Overdose D’Amore World Tour il 4 luglio.

Proseguono anche gli I-Days Milano Coca-Cola 2024, evento di portata internazionale ospitato all’Ippodromo SNAI La Maura e all’Ippodromo SNAI San Siro, che terminerà il 12 luglio. Tra gli artisti più attesi ci sono i Queens of the Stone Age (6 luglio) e Avril Lavigne, che si esibirà il 9 luglio in una serata unica insieme a Simple Pan e Sum 41. I biglietti sono disponibili.

All’Ippodromo la Maura potranno scatenarsi anche i fan del K-POP: si esibiranno infatti gli Stray Kids, il cui spettacolo è previsto per il 12 luglio. Alla Fiera Milano Live di Rho sono invece attesi gli Arcade Fire che saranno presenti il 2 luglio nell’unica data italiana del loro tour e Nicki Minaj: la star americana sarà a Rho il 3 luglio.

Al Teatro Arcimboldi invece gli appuntamenti principali sono quelli del 18 e del 25 luglio: nel primo caso ad esibirsi sarà il supergruppo Nick Mason’s Saucerful of Secrets, mentre nella seconda data sarà il turno di Nick Carter, uno dei membri dei Backstreet Boys; si esibirà sia con i suoi brani da solista sia con alcuni dei pezzi più noti della boyband.

Conclusione: Concerti a Milano luglio 2024. Con l’inizio del mese di luglio scopriamo quali sono i principali concerti che in programma a Milano.

Leggi anche:

Indimenticabile oroscopo della settimana dal 1 al 7 luglio 2024

Incredibile Euro2024 ecco le partite degli ottavi

Ascolti tv ieri 30 giugno 2024: vince la partita Spagna-Georgia su Rai 1 con il 28.6% di share Tv – Dati Auditel

 

 

 

 

 

 

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E