Concerti a Roma luglio 2024
Eventi,  Musica,  Roma

Ecco i principali concerti a Roma per il mese di luglio 2024

L’estate sta entrando nel vivo e la musica diventa sempre più protagonista. I concerti animano la stagione estiva e anche Roma è pronta a proseguire il suo cammino, ospitando artisti italiani e internazionali. Scopriamo quali sono i principali concerti a Roma per il mese di luglio 2024.

Ecco i principali concerti a Roma luglio 2024

Concerti a Roma luglio 2024. Vediamo le principali date che caratterizzeranno il mese di luglio con concerti e spettacoli che renderanno la capitale sempre più al centro del panorama musicale non solo italiano, ma anche internazionale.

Ecco l’elenco dei principali concerti a Roma nel mese di luglio:

I biglietti sono disponibili sui circuiti di Ticketmaster e di Ticketone.

Ecco come arrivare ai luoghi dei concerti

I tre luoghi principali in cui si svolgeranno i concerti romani sono lo Stadio Olimpico, l’Ippodromo delle Capannelle e l’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone”.

Concerti a Roma luglio 2024
Stadio Olimpico di Roma

Lo Stadio Olimpico è inserito nell’area del Foro Italico e si può raggiungere sia con i mezzi che in auto. Con la linea metropolitana si può prendere la Metro A, scendendo alla fermata Ottaviano, prendendo poi l’autobus n° 32 e scendendo alla fermata “De Bosis/Stadio Tennis”, a pochi passi dall’Olimpico. Si può anche scendere alla fermata Lepanto e poi prendere l’autobus n° 280, fino alla fermata “De Bosis/Stadio Tennis”, oppure alla fermata Flaminio e da lì salire sul tram n°2 e scendere al capolinea Piazza Mancini.

Con la Metro B si può scendere a Termini e fare il cambio di linea con la metropolitana A in direzione Battistini, fino alla fermata Lepanto per poi prendere l’autobus n° 280 e scendere alla fermata “De Bosis/Stadio Tennis”. Con la Metro C invece si scende alla fermata Lodi e si prende la metro A a San Giovanni, scendendo alla fermata Lepanto e prendendo l’autobus n° 280.

Per quanto riguarda gli autobus invece le linee che arrivano alla fermata De Bosis/Stadio Tennis, la più vicina allo stadio sono: 32, 301, 628, 280, 69.

Infine se si decide di arrivare allo Stadio Olimpico in macchina, le aree di parcheggio consigliate sono quelle di Piazzale Clodio, Viale XVII Olimpiade  e Viale Tor di Quinto. Le persone con disabilità, munite di regolare permesso, possono trovare parcheggio presso viale delle Olimpiadi/viale dei Gladiatori o allo Stadio dei Marmi, in via Nigra.

Concerti a Roma luglio 2024
Auditorium della Musica Ennio Morricone

L’Auditorium della Musica Ennio Morricone, situato in Via Pietro de Coubertin, è invece raggiungibile con le linee 910, 53, 982 e 168 dei bus, con la linea 2 del tram e con la Metro A, fermandosi a Flaminio e prendendo poi la linea 2 del tram.

Per parcheggiare la macchina invece ci sono due posti auto, con spazi riservati anche ai disabili: il parcheggio a raso nell’area antistante il Parco della Musica, accedendo da viale Pietro de Coubertin e il parcheggio coperto su più piani, con accesso da viale Pietro de Coubertin e/o Viale Maresciallo Pilsudski.

L’Ippodromo delle Capannelle è situato nella zona sud-est di Roma. Con i mezzi pubblici è consigliabile prendere la Metro A, scendendo a Cinecittà e proseguendo poi con l’autobus 654, che effettua 5 fermate nella zona dell’impianto. In macchina bisogna percorre la Via Appia, fino a quando non si incontra Via delle Capannelle.

Se si arriva a Roma in treno si può raggiungere l’Ippodromo con il treno FM4, che arriva dalla Stazione Termini. Se si arriva in aereo invece è consigliabile prendere il taxi, dato che l’Ippodromo dista solamente 3 km da Ciampino.

Grande attesa per i Coldplay allo Stadio Olimpico dal 12 al 16 luglio

Se a Milano l’artista più attesa sarà tutta per Taylor Swift, a Roma i fan sono in fibrillazione per i Coldplay, che saranno allo Stadio Olimpico dal 12 al 16 luglio; 5 date che hanno già fatto registrare il tutto esaurito e che vedranno la band esibirsi in Italia, dopo il successo della scorsa estate a San Siro. I fortunati potranno effettuare il cambio nominativo una sola volta dal 12 giugno al 12 luglio 2024 direttamente nel sito dove li hanno acquistati. Tra i brani che il gruppo suonerà e canterà ci sarà anche il nuovo singolo feelslikeimfallinginlove.

Concerti a Roma luglio 2024
Grande attesa per i Coldplay che si esibiranno allo Stadio Olimpico dal 12 al 16 luglio

Concerti a Roma

Le altre due grandi location in cui si svolgeranno i principali concerti a Roma nel mese di luglio saranno l’Ippodromo delle Capannelle e all’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone”. Nel primo si esibiranno i Placebo, l’8 luglio in occasione de Rock in Roma, i 21 Savage il 16 e soprattutto Tedua, che il 27 proverà a replicare il successo delle due date di San Siro dello scorso giugno.

Nel secondo si esibiranno invece i Queens of the Stone Age (4 luglio), che saranno impegnati anche a Milano il 6, i Cat Power, impegnati il 7 luglio, i Subsonica, il cui concerto è previsto per l’11 luglio, Cristiano De Andrè, sabato 20  luglio e Nick Carter che si esibirà venerdì 26 luglio, dopo aver già presenziato a Milano il 25.

Infine all’Auditorium della Musica – Cavea, adiacente all’Auditorium Ennio Morricone, sono previsti i concerti dei Take That, l’8 luglio, e, due giorni dopo (9 luglio), quello dei Deep Purple.

Conclusione: L’estate sta entrando nel vivo e la musica diventa sempre più protagonista. I concerti animano la stagione estiva e anche Roma è pronta a proseguire il suo cammino, ospitando artisti italiani e internazionali. Scopriamo quali sono i principali concerti a Roma per il mese di luglio 2024.

Leggi anche:

Ecco i principali concerti a Milano per il mese di luglio 2024

1 luglio è finito il mercato della luce tutelato. Cosa succede e cosa fare?

Felice Carena in mostra alle Gallerie d’Italia negli spazi di Intesa San Paolo fino al 29 settembre

 

 

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E