Archivio

Ecco Rio.. ma c’è anche il Rio Day

Su Sky Cinema 3D domenica 10 aprile alle 21 e 10

Gli amanti del cinema d’animazione aspettano con impazienza il 15 aprile quando arriverà in circa 700 copie il nuovo film di animazione Rio, dai creatori della saga di L’era glaciale.

Il film della Fox avrà un’eccezionale anteprima su Sky quando, domenica 10 aprile, ci sarà il Rio day, una giornata di programmazione speciale dedicata al film con l’anteprima esclusiva dei primi cinque minuti alle 21.10 su Sky Cinema 3D seguita dalla programmazione de L’Era glaciale 3: l’alba dei dinosauri, trasmesso per la prima volta in 3d.

Rio, diretto da Carlos Saldanha, inizia in Minnesota dove vive Blu, un macao (pappagallo tropicale natio del Brasile) addomesticato che non sa volare e conduce un vita comoda e antropomorfa con la sua migliore amica e proprietaria, Linda. L’arrivo improvviso di Tullio, uno scienziato innamorato degli uccelli, cambia la vita dei due: la donna viene convinta a portare Blu in Brasile per farlo accoppiare con l’ultima femmina della sua specie, Gioiel. Ovviamente sulle tracce dei due pennuti rarissimi ci sono anche dei cattivissimi contrabbandieri di pennuti esotici che, dopo numerose vicissitudini, usciranno irrimediabilmente sconfitti nella lora azione criminosa.

Per il lancio italiano la Fox ha scelto un cast di doppiatori molto popolare: Fabio De Luigi é Blu, Victoria Cabello é Gioiel, Pino Insegno é il tucano Rafael, il cantante Mario Biondi presta la voce al cattivissimo pappagallo Miguel (oltre a cantare alcuni brani del film) e poi ci sono tre personaggi tv di Sky: l’ex calciatore Jose’ Altafini (fa il cane bulldog Luiz), il direttore di Sky Tg24 Emilio Careli e il volto di Sky Cinema, Francesco Castelnuovo.

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E