edoardo Bennato
Musica

EDOARDO BENNATO IN CONCERTO AL TEATRO D’ANNUNZIO

Il Teatro D’Annunzio di Pescara ospiterà Edoardo Bennato per il Pescara Live. Il cantautore, chitarrista e armonicista rock porterà il suo ultimo lavoro Pronti a Salpare.

Edoardo Bennato aprirà con il suo concerto il Pescara Live. Il festival pescarese è organizzato da Ventidieci e Alhena Entertainment.

Infatti il famoso cantautore, chitarrista e armonicista rock suonerà al Teatro D’Annunzio giovedì 2 agosto a partire dalle 21.00.

Bennato è reduce da una trionfale tournée teatrale che ha registrato tutto sold out. Nonostante il questa kermesse che si sia appena conclusa, ha deciso di tornare sul palco con un tour di dieci date, un mini tour speciale in versione estiva.

Il mini tour estivo

Anche quest’estate porterà, come sempre, sul palco la sua poesia, intelligenza e ironia, in un evento della durata di oltre due ore e mezza di canzoni e grande interazione con il pubblico. E voi siete mai stati ad un suo concerto? Con quali altre celebrità si riesce ad entrare così in contatto durante un loro concerto?

mam-e musica EDOARDO BENNATO IN CONCERTO AL TEATRO D'ANNUNZIO napoli
Il cantautore Edoardo Bennato davanti al Golfo di Napoli, un luogo molto caro all’artista.

Ovviamente il cantastorie campano non si smentisce e anche nel 2018 con le sue canzoni fotografa il mondo contemporaneo fatto di buoni e cattivi, sbeffeggiando i potenti e inneggiando alla forza umana delle persone. Infatti sono quarantanni che porta avanti la sua missione, ispirare chi ascolta le sue canzoni trasmettendo il più classico tra i sentimenti: l’amore.

E voi siete Pronti a Salpare?

L’evento di Pescara vede in scaletta sia brani classici del suo repertorio, sia canzoni tratte dall’ultimo lavoro, “Pronti a Salpare”. Molti dei brani che ascolterete sono tratti da “Burattino senza fili”, “Sono solo canzonette”, “Abbi dubbi”, ma anche “Le ragazze fanno grandi sogni” e “La fantastica storia del Pifferaio magico”.

L’ultimo album è ricchissimo di contenuti, e anche in questo lavoro Bennato racconta con la sua caratteristica ironia la politica, la famiglia, i figli, ma anche il futuro, ovviamente senza mai dimenticare le proprie radici.

In merito all’ultimo suo lavoro in studio ha, recentemente dichiarato: «Viviamo un’era di grandi trasformazioni, di spostamenti biblici. Centinaia di migliaia di disperati cercano vie di scampo alle guerre, alla fame, alla miseria e si dirigono verso il conclamato benessere del mondo cosiddetto occidentale. Sono disposti a tutto, sono disperati, sono pronti a salpare! Ma tutti quanti noi dovremmo essere pronti a salpare. Il mondo cambia e dovremo entrare in una altro ordine di idee, guardare le cose da un altro punto di vista»

Secondo il cantautore il mondo sta cambiando a in fretta, ma noi siamo davvero così disposti a cambiare? Siamo pronti a salpare anche noi?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!