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Enciclopedia della moda di MAM-e.it: le 10 voci più consultate

L’enciclopedia della moda di MAM-e.it è uno dei più importanti regesti del mondo della moda con più di 4800 lemmi tra stilisti, case di moda, aziende, PR, giornalisti e luoghi della moda. Inoltre l’enciclopedia si avvale del sostegno di Intesa Sanpaolo e della Camera della Moda.

Ecco le 10 voci più consultate nell’enciclopedia della moda di MAM-e.it

I lemmi sono in continuo aggiornamento grazie al lavoro dello staff editoriale e anche grazie alla collaborazione con le case di moda. Inoltre l’enciclopedia è disponibile anche in lingua inglese e cinese.

Le 10 voci più consultate nell’enciclopedia della moda

Di seguito le voci più consultate. Il lemma completo può essere vistato nella nostra enciclopedia.

Gucci

Grazie ad Alessandro Michele e Marco Bizzarri, alla loro visione contemporanea che regalò al brand una nuova immagine eclettica e romantica, Gucci ristabilì il suo ruolo tra i marchi di alta moda più influenti al mondo.

La voce completa di Gucci è consultabile qui.

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Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci.
Dolce & Gabbana

Da sempre legati alla cultura teatrale, nel 2020 firmano i costumi di scena per la prima Traviata di Zubin Mehta in scena al teatro alla Scala di Milano. Abiti voluminosi, incredibilmente faziosi e scenografici, capaci di interpretare il lusso estetico degli anni in cui è ambientata la celeberrima opera lirica di Giuseppe Verdi.

La voce completa di Dolce & Gabbana è consultabile qui.

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l duo creativo, Domenico Dolce e Stefano Gabbana.
Christian Dior

A luglio 2016, Maria Grazia Chiuri divenne la prima direttrice creativa donna di Dior nei suoi 70 anni di storia. Una donna con una lunga carriera nella moda, fu la prima a prendere le redini del brand: infatti sino ad allora vi erano stati solo uomini.

La voce completa di Christian Dior è consultabile qui.

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Maria Grazia Chiuri.
Versace

Nel frattempo entra a collaborare in azienda anche la sorella Donatella.  Da sempre musa e Consigliera di Gianni, Donatella inizialmente si occupa delle pubbliche relazioni e della comunicazione del brand collaborando alla realizzazione di importanti campagne pubblicitarie.

La voce completa di Versace è consultabile qui.

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Donatella Versace alla MFW.
Valentino

Farah Diba fugge dal suo impero indossando un Valentino. Liz Taylor incontra Richard Burton indossando un Valentino. Jackie Kennedy sposa Onassis in un suo abito di pizzo avorio che, per anni, le donne copieranno. È infinita la lista delle celebrità che Valentino veste: da Sofia Loren a Nancy Reagan, da Brooke Shields a Sharon Stone.

La voce completa di Valentino è consultabile qui.

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Liz Taylor e Richard Burton.
Louis Vuitton

Il successo di Louis Vuitton si basa sulla grandezza dello stile francese, che riconosce la bellezza di un oggetto nella sua funzionalità e nella sua mobilità. Louis Vuitton ha portato il suo design unico nel mondo, combinando innovazione e stile, mirando sempre alla migliore qualità.

La voce completa di Louis Vuitton è consultabile qui.

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Monogram di Louis Vuitton.
Prada

l 23 febbraio del 2020, la griffe annuncia la nomina di Raf Simons, ex Dior e Calvin Klein, alla co-direzione creativa del marchio, accanto a Miuccia. La prima collezione, disegnata a quattro mani è presentata durante la Milano Moda Donna di settembre 2020.

La voce completa di Prada è consultabile qui.

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Raf Simons e Miuccia Prada.
Giorgio Armani

Dopo diversi anni a Parigi, il designer porta la sua Haute Couture a Milano e decide di sfilare, nel settembre 2020, a porte chiuse ma con un evento nazionale, mandato in onda in TV. Il 1° luglio dello stesso anno, una nota fatta diramare dall’azienda informa la nomina di Federico Marchetti in qualità di consigliere indipendente non esecutivo.

La voce completa di Giorgio Armani è consultabile qui.

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Giorgio Armani.
Moschino

Nel 2014 il brand si propone sul mercato con una forza nuova, Jeremy Scott, appena nominato direttore creativo. Classe 1974, statunitense, si forma al Pratt Institute di New York e nel 1990 lancia la sua linea con una sfilata di moda a Parigi. Scott propone uno stile pop sofisticato, che utilizza colori, lettere, simboli e icone sgargianti.

La voce completa di Moschino è consultabile qui.

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Jeremy Scott e Gigi Hadid.
Missoni

Il 2018 è l’anno delle novità. Dopo aver unificato le sfilate, a partire dal 2017, nel marzo entra a far parte di Elite, il programma internazionale di Borsa Italiana dedicato alle imprese ad alto potenziale di crescita. La linea M Missoni viene prodotta da Gilmar (proprietario di Iceberg e licenziatario del brand N°21) e vede il gradito ritorno alla direzione creativa di Margherita Missoni.

La voce completa di Missoni è consultabile qui.

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Bella Hadid x Missoni.

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