Elrich Erlich a Palazzo Reale
Arte

Erlich a Palazzo Reale, mostra di grande successo

Erlich a Palazzo Reale : l’artista contemporaneo che ha coinvolto numeri record di visitatori in ogni parte del mondo.

 Un artista che non ha uguali e una mostra in cui nulla è come sembra.

 Erlich a Palazzo Reale: l’artista contemporaneo che ha coinvolto numeri record di visitatori in ogni parte del mondo, sono arrivate  finalmente a Palazzo Reale di Milano, per la sua prima mostra europea.

Palazzo Reale Milano accoglie per la prima volta in Europa un’ampia monografica di una delle maggiori figure di spicco della scena artistica internazionale: Leandro Erlich. Artista argentino, nato a Buenos Aires nel 1973, Erlich crea grandi installazioni con cui il pubblico si relaziona e interagisce, diventando esso stesso l’opera d’arte.

Dopo aver conquistato oltre 600mila

Dopo aver conquistato oltre 600mila visitatori a Tokyo e 300mila a Buenos Aires, a Palazzo Reale saranno esposte ben 18 opere dell’artista argentino che, con la sua arte, ha saputo rendere il pubblico vero protagonista delle sue installazioni regalando un’esperienza unica al limite del paradosso.

 

Elrich a Palazzo Reale
Leandro Erlich, Changing rooms (2008), Paneling, stools, golden frames, mirrors, curtains, carpet and lights. Dimensions variable

 

Oltre la soglia è il titolo della mostra di Erlich a Palazzo Reale

Stanza dopo stanza illustra un viaggio delirante, un iperrealismo ludico e caleidoscopico, a tratti svagante e performativo a tratti labirintico e angosciante.

Dal palazzo su cui “arrampicarsi” ai camerini apparentemente infiniti, dal salone di bellezza alle scale che si avvolgono su sé stesse e, come in un sogno lucido, invitano gli spettatori a entrare e perdersi.

Installazioni e video, luci e specchi riprendono luoghi e occasioni familiari in momenti deliranti.

Qui l’ordinario diventa, a tutti gli effetti, straordinario, e ci parla di noi e dei paradossi del nostro vivere contemporaneo.

 

Elrich a Palazzo Reale
Leandro Erlich, Bâtiment (2004), A building facade laid flat under a mirror suspended at a 45-degree angle. Dimensions variable. Fourteen different facades each specific to the city that hosted the temporary installation

 

TUTTA L’OPERA DI LEANDRO ERLICH A PALAZZO REALE

È un percorso complesso. Ci sono lavori fatti vent’anni fa e altri fatti quest’anno, e anche se non erano previsti come collezione unitaria sento un filo che connette tutte le opere”,

spiega Leandro Erlich.

 “Riflettono la mia ricerca e la mia preoccupazione nell’arte, anche se poi è difficile fare una biopsia del mio percorso, che senza dubbio è connesso con il cinema e la letteratura, in primis Borges”

L’artista argentino mira con le sue opere a ribaltare l‘architettura del quotidiano per mostrarci il nostro volto (a volte letteralmente) in un dialogo tra l’universale e il personalissimo.

Da non perdere, vi sorprenderà!

 

Leggi anche: HELMUT NEWTON LEGACY PALAZZO REALE

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!