mame-moda-ermenegildo- zegna-e-la-pelle-tessuta
Moda,  Design

ERMENEGILDO ZEGNA E LA PELLE TESSUTA

Zegna’s Toyz“, Ermenegildo Zegna crea una nuova e innovativa collezione di accessori maschili, travel games e oggetti di design in Pelle Tessuta.

Ermenegildo Zegna, in concomitanza con il 56° Salone del Mobile apre il suo global store di via Monte Napoleone al lancio di una innovativa collezione con oggetti realizzati in Pelle Tessuta, un materiale ottenuto dalla tessitura di sottilissime strisce di nappa al posto del filato.

Crafting Modernity è l’evento pensato per presentare la collezione in Pelle Tessuta. L’innovativo metodo di produzione rende questo “tessuto” di pelle unico ed originale. Una collezione capace di coniugare tradizione e modernità, arricchendo una vasta gamma di oggetti che spaziano da accessori multimediali fino a complementi di arredo.

Zegna’s Toyz sarà disponibile nei più importanti punti vendita Ermenegildo Zegna a partire da metà autunno con il progetto speciale Holiday Gift Collection  che proporrà una serie di prodotti, tutti realizzati in Pelle Tessuta, per la casa, il viaggio e il tempo libero.

Articoli pensati per l’uomo moderno e dedicati a tre momenti della giornata: “Essential” nella quale troviamo oggetti di piccola pelletteria dedicati alla vita professionale, “Toys” è una selezione di oggetti per il viaggio ed il tempo libero e “Technological” con una serie di accessori multimediali realizzati in collaborazione con Master & Dynamic.

Un oggetto che completa la collezione e che diventerà un cult è una borsa realizzata da Matteo Thun ed Ermenegildo Zegna per Wallpaper Handmade che comprende un kit completo per la cura delle scarpe e dei capi in Pelle Tessuta.

Ma la sperimentazione con Pelle Tessuta non si ferma agli accessori dedicati all’uomo, infatti Ermenegildo Zegna presenta anche un prototipo sperimentale della poltrona Linea A di Poltrona Frau disegnata dall’architetto americano Peter Marino nel 2007.

Un ulteriore contributo alla nuova collezione, frutto della quadriennale collaborazione con la comunità di San Patrignano, è una preziosa coperta realizzata in Pelle Tessuta e Cashmere realizzata direttamente nel laboratorio tessile della comunità.

Crafting Modernity sarà esposta all’interno dell’Ermenegildo Zegna Global Store di Via Monte Napoleone a Milano per tutta la durata del Salone del Mobile.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!