Eurovision 2024 Angelina Mango
Moda,  Spettacolo

Eurovision 2024: la performance di Angelina Mango e tutti i look della cantante

Angelina Mango ha fatto ufficialmente il suo ingresso all’Eurovision 2024 a nome dell’Italia durante la seconda serata di semifinali di giovedì 9 maggio. Continua a leggere per scoprirne di più sulla performance e sui look sfoggiati dalla cantante.

Eurovision 2024: la performance e tutti i look di Angelina Mango

Quest’anno è Angelina Mango a rappresentare l’Italia all’Eurovision 2024, portando sul palco a Malmö, città svedese, la moda italiana. La giovane artista  si esibisce due volte: alle seconde semi-finali, la sera del 9 maggio, e per la finalissima, sabato 11. Ma tra tourquoise carpet e prove, è stato possibile dare un’occhiata ai look di Angelina già prima degli appuntamenti ufficiali.

Angelina Mango e il tourquoise carpet

La figlia del grande artista italiano Mango, si è presentata sul tourquise carpet in un look firmato Etro: la tuta in lycra, color tabacco, era impreziosita da disegni dorati che riprendevano il cappotto borgogna con iconici motivi paisley. Tra le scarpe preferite e usate in queste occasioni dalla cantautrice ci sono gli stivali e anfibi platform.

Eurovision 2024 Angelina Mango

Gli outfit di Angelina sono opera dello stylist Nick Cerioni. Oltre a Cerioni, nella squadra di bellezza della cantante ci sono la make-up artist Chantal Ciaffardini e l’hairstylist Angelo Uliana. I capelli erano legati in uno chignon con ciocche minuziosamente disegnate grazie a un gel sulla fronte. I beauty look sono firmati Clinique, con un trucco incentrato sullo sguardo ed una ridefinizione contemporanee del cat-eye.  Caratteristica che accompagna la cantante riguarda i gioielli e gli accessori che sono parte integrante dei suoi look.

Semifinale del 9 maggio

Angelina Mango alla semifinale dell’Eurovision 2024 ha indossato una stupenda jumpsuit con un tessuto nude, attentamente ricamata con perline nere e decorazioni che somigliavano a hennè sulla pelle. La tuta in questione è stata sempre scelta dal suo stylist di fiducia ed è firmata Etro by Marco de Vincenzo. Immancabili i suoi anfibi platform rigorosamente neri. L’intero outfit è impreziosito dagli accessori, immancabili per la cantate.

Sopra alla tuta “effetto tatoo”, Angelina ha indossato un body strutturato, rosso e nero impreziosito da dettagli di perline e ricami. Alcuni dettagli fanno intuire la tendenza 2024 della lingerie.

Le decorazioni rappresentano rose, rovi spinosi e altri fiori. È evidente il richiamo al video clip della famosa canzone vincitrice di Sanremo 2024 “Noia”. Riferimento preso anche come spunto per l’impressionante scenografia del palco dell’Eurovision: l’esibizione della cantante si è aperta con uno sfondo di rose rosse che sbocciavano. Chiudendosi, sono rimasti i rovi dove comunemente sbocciano questi fiori. Sul palcoscenico era presente anche un trono di spine, perfettamente in linea con l’intera scenografia.

Eurovision 2024 Angelina Mango

Anche il team di ballerine aveva un look molto simile a quello della giovane cantate italiana. Delle tute con la fantasia uguale ad Angelina, senza body, color carne con i disegni neri, una gamba a mo di leggins e l’altra interamente scoperta. Le scarpe sono sempre platform.

Eurovision 2024 Angelina Mango

La performance di Angelina Mango

Una performance perfettamente coreografata che le è valsa una standing ovation, specialmente tra i tanti supporter italiani lì presenti.

Ma tutti coloro che erano presenti all’arena Malmö in generale, non soltanto i fan dall’Italia, hanno accolto con entusiasmo l’esibizione della rappresentante nostrana, cantando a gran voce quella che è già una hit non solo italiana ma perfino internazionale, sicuramente europea.

I conduttori Gabriele Corsi e Mara Maionchi hanno elogiato l’esibizione del 9 maggio di Angelina Mango, con tanto di battuta finale di Corsi: “Speriamo che Angelina Mango diventi Angelina Malmö”.

Questa performance è stato un modo eccezionale per ingannare l’attesa prima dell’uscita del primo album di inediti della giovane artista, intitolato Poké melodrama.

Il primo disco in studio della musicista della Basilicata uscirà il prossimo 31 maggio, edito dall’etichetta musicale LaTarma Records e distribuito da ADA / Warner Music.
Non da ultimo, va ricordato che Angelina Mango ha raggiunto il maggior numero di stream su Spotify tra le canzoni in gara in questa nuova edizione della kermesse canora europea.
Sono queste tutte premesse fantastiche che preannunciano un successo continuo e duraturo, che sarà coronato anche dal tour “Angelina Mango nei club 2024”, in programma per il prossimo autunno. La tournée sarà preceduta da svariati appuntamenti nei principali festival estivi in Italia e in Europa.

Conclusioni: Angelina Mango ha fatto ufficialmente il suo ingresso all’Eurovision 2024 a nome dell’Italia durante la seconda serata di semifinali di giovedì 9 maggio. Continua a leggere per scoprirne di più sulla performance e sui look sfoggiati dalla cantante.

Vi ricordiamo che è possibile acquistare la propria copia dell’Enciclopedia della moda online e in libreria, presso selezionati punti vendita Libraccio.

Leggi anche: DIANE VON FURSTENBERG: ESCE A GIUGNO 2024 “WOMAN IN CHARGE”. IL DOCUMENTARIO SU UNA GRANDE STILISTA E IMPRENDITRICE.

leggi anche: QUALI SONO STATI I LOOK DEL MET GALA 2024? GLI OUTFIT MIGLIORI DELLE CELEBRITIES SUL RED CARPET

leggi anche: GRUPPO PRADA APRE LE PORTE ALLO STABILIMENTO DI TORGIANO NEL 2024

leggi anche: SNEAKERS PRIMAVERA ESTATE 2024 : QUALI SONO I TREND DEL MOMENTO

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!