É uscita l’Enciclopedia della Moda 2023! 

Ordina una delle 1300 copie disponibili dell’Enciclopedia per essere sicura/o di non perderla.

Prezzo di listino €59

Per info e pagamenti contatta la redazione al numero 0287085941 o

alla mail info@mam-e.it

Terremo conto delle date di ricevimento dei bonifici per inviarti la copia numerata progressiva della tua enciclopedia.

A nome di: Mam-e srls

IBAN: IT52Z0306909471100000015133

BIC/SWIFT:  BCITIT33111

Banca fornitore: Intesa Sanpaolo

 

In anteprima puoi leggere la Prefazione

Dopo 10 anni e grazie al determinante supporto di Banca Intesa Sanpaolo, di Camera Nazionale della Moda italiana e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dell’Agenzia ICE, è evidente la percezione che interventi di sistema come questo sono possibili proprio a sostegno della cultura nel mondo della moda e del made in Italy. Questa Enciclopedia documenta la moda nel mondo, i suoi personaggi più importanti, le storie e le nuove tendenze

Abbiamo continuamente aggiornato l’enciclopedia nel corso di questi 10 anni e tuttavia un’analisi approfondita delle precedenti versioni ci ha permesso di aggiungere più di 400 nuovi lemmi, integrare le storie delle fusioni e delle acquisizioni così numerose nel campo della moda e ahimè purtroppo anche quelle dei fallimenti.

Nello stesso tempo, riverificato il lemmario (4800 lemmi), abbiamo ritenuto di espungere più di 300 lemmi che dopo ricerche approfondite non sembrava avessero il “peso” di restare nell’enciclopedia. L’abbiamo aggiornata sino all’ultimo, abbiamo condiviso con le più grandi aziende del mondo della moda italiana ed internazionale la correttezza delle voci seguendo il principio che ha ispirato dall’inizio quest’opera e cioè documentare tutto quello che è successo di buono e di meno buono nel corso del procedere degli anni nelle varie aziende. L’abbiamo sempre fatto parlando con tutti, quindi è con molto orgoglio che presentiamo quest’opera unica al mondo, già ampiamente consultata sul web (quasi 1 milione di unique visitors all’anno, sia in italiano che inglese e cinese).

A noi resta la gioia particolare di donare questo libro importante, reso possibile dal determinante appoggio di Banca Intesa Sanpaolo, di Camera Nazionale della Moda italiana, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dell’Agenzia ICE certi che chi vorrà approfondire le storie delle aziende e personaggi avrà un riferimento preciso e corretto.