mika eurovision
Musica,  Spettacolo

Eurovision 2022: Mika sarà il conduttore? Lo scoop di Radio DeeJay

Eurovision Song Contest 2022: sarà Mika il nuovo conduttore? Lo scoop scappato stamattina a Radio DeeJay, contro chi vedeva già certo Cattelan

La notizia è arrivata stamattina a Radio Deejay, quando Gabriele Corsi si è lasciato scappare che sarà Mika a condurre l’Eurovision Song Contest 2022. Che fosse voluta o meno, questa rivelazione ha suscitato grande sorpresa, soprattutto in coloro che vedevano Alessandro Cattelan come il più papabile tra i candidati.

Lo scoop aggiunge emozione e aspettativa a una delle edizioni del Contest più attese di sempre. Dopo la vittoria dei Måneskin, infatti, l’Eurovision 2022 si terrà proprio qui, in Italia.

Ma Mika sarà davvero il nuovo conduttore dell’Eurovision Song Contest 2022?

Lo scoop di Gabriele Corsi a Radio Deejay: Mika conduttore dell’Eurovision 2022

Salutiamo Mika che sta a X Factor e che sta per condurre l’Eurovision. Ops, mi è sfuggito. L’abbiamo detto!

Esordisce così Gabriele Corsi del Trio Medusa, nel presentare Mika durante la trasmissione Chiamate Roma Triuno Triuno,  a Radio Deejay. Un attimo di esitazione, poi l’entusiasmo generale e l’eco mediatico della notizia. Nel giro di pochissimo, lo scoop è diventato virale e l’hashtag #Eurovision2022 è tornato a spopolare su Twitter.

Mika e l’Eurovision, però, hanno dei trascorsi piuttosto burrascosi. Pare infatti che il cantante di origine libanese in passato sia stato invitato ben 4 volte a rappresentare il Regno Unito al Contest. Mika avrebbe rifiutato fermamente tutte e quattro le volte. Inoltre, già la scorsa estate alcuni rumors avevano sollevato la possibilità che Mika potesse prendere il timone dell’Eurovision nei panni di conduttore. Anche in quell’occasione, però, lo staff del cantante aveva prontamente smentito quelle che aveva definito «voci prive di fondamento».

Che Mika abbia cambiato idea? Possibile. Anzi, probabile. Dopotutto, Mika parla fluentemente inglese, francese, italiano, spagnolo e libanese, masticando anche un po’ di arabo e cinese. Chi meglio di lui può rappresentare un evento musicale internazionale all’insegna della condivisione e dello scambio culturale?

mika eurovision
Mika sul palco

Senza contare, inoltre, che il legame affettivo che lega Mika e l’Italia è ben noto: oltre ad essere un veterano di X Factor Italia, infatti, è stato il volto di due grandi successi di Rai 2, Stasera casa Mika e Mika Love Paris. Non sarebbe strano, dunque, che Mika voglia rappresentare anche un’edizione tutta italiana dell’Eurovision. Grazie al trionfo dei Måneskin, infatti, l’Eurovision 2022 sarà completamente azzurro: nonostante la location precisa sia ancora da decidersi, dopo 31 anni di lontananza il Contest tornerà in Italia.

E Alessandro Cattelan?

È la domanda che si sono posti in molti. Che fine ha fatto Alessandro Cattelan? Lo storico conduttore di X Factor, infatti, si era detto più che disposto a condurre il prossimo Eurovision, quando diversi rumors lo hanno candidato per il ruolo. Lo stesso Stefano Coletta, direttore di Rai1, si era pronunciato d’accordo durante una conferenza stampa.

Come Mika, anche Alessandro Cattelan ha un inglese perfetto e grande disinvoltura con gli artisti internazionali, come ha dimostrato spesso a X Factor. Inoltre, l’ex frontman del talent può vantare una presenza scenica invidiabile. Disinvolto e dalla battuta pronta, Cattelan canta e balla, oltre ad avere la verve necessaria a mantenere il pubblico incollato allo schermo.

Come spiegarsi, allora, la proposta di Mika come conduttore dell’Eurovision 2022?

mika eurovision
Mika ospite di Alessandro Cattelan a EPCC

Gli ascolti deludenti di Da grande, lo show andato in onda in due puntate su Rai1, potrebbero aver giocato a sfavore di Cattelan. Nonostante il programma TV abbia suscitato non poche critiche tra il pubblico del piccolo schermo, però, sostituire Cattelan dopo aver messo la pulce nell’orecchio a tutti sembra una decisione piuttosto drastica.

Più probabile, invece, che Mika vada semplicemente ad affiancare Cattelan sul palco dell’Eurovision 2022. Recentemente, infatti, era trapelata la possibilità che a Alessandro Cattelan si unissero altri tre personaggi alla conduzione del Contest. Inutile dire che Mika sarebbe la spalla ideale per Cattelan: i due formerebbero una squadra a dir poco esplosiva.

Per ora non possiamo far altro che attendere ulteriori news, ma il 2022 non è poi così lontano.

Leggi anche:

Mika torna in tv dopo Stasera CasaMika: oggi ospite a Canzone Segreta

Da grande su Rai 1 con Cattelan: puntate, ospiti e anticipazioni

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.