Archivio

Expo Gate. La faccia positiva di Expo 2015

Caroline Corbetta è la curatrice del progetto che raccoglie gli #expottimisti

11 mesi all’Expo 2015. La cronaca parla solo di ruberie, ritardi e malagestione. Niente sembra pronto, se non l’Expo Gate, doppia struttura piramidale dello studio Scandurra inaugurata un mese fa di fronte al Castello Sforzesco.

La curatrice del progetto viene dall’arte contemporanea ed è Caroline Corbetta. Insieme al suo giovanissimo e piccolissimo team di 3 persone ha il compito di promuovere e anticipare gli eventi di Expo 2015 e di aggiornare sullo stato di avanzamento dei lavori nel cantiere principale.

Anche Expo Gate è metaforicamente un cantiere: allo sportello aperto si possono inoltrare proposte e idee “per far capire alla città che Expo è un progetto di tutti e che tutti possono contribuire con allegria”, dice la Corbetta. Questa attitudine positiva è il carattere dominante di Expo Gate, che nonostante tutte le critiche lancia una sfida dal sapore social: #Expottimisti.

Da oggi per tre settimane Expo Gate ospita FOODAMI, evento di street food di alto livello. Assaggiare per credere!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!