Archivio

Eyeliner: ed è subito charme

L’intramontabile classico del make-up alla conquista Web

C’è chi lo porta con labbra rosso carminio come una diva del cinema anni’40, chi con capelli cotonati, foulard e tatuaggi in stile rock pin up anni ’50.
L’eyeliner è ormai un componente indispensabile nel beauty case di ogni donna.
Considerato un classico del make-up, è l’equivalente della pratica raffinata camicia bianca.

Da qualche stagione impazza sulle passerelle, ma da lunghissimo tempo ammicca sensuale dal volto eterno delle più grandi divine del cinema: Marilyn, Liz, Brigitte. Oggi, bellissime del calibro di Dita Von Teese e Katy Perry ne hanno fatto il loro tratto distintivo reinterpretando la celebre linea a coda di rondine con gusto deliziosamente rétro e contemporaneo al tempo stesso.

Il web, dal canto suo, non si lascia certo sfuggire questo pezzo forte del make-up.
Crescono a vista d’occhio, infatti, consigli, indicazioni e video tutorial per chi sceglie l’eyeliner come protagonista della propria beauty routine. Tra i suggerimenti più gettonati ci sono quelli di Cliomakeup, ovvero Clio Zammatteo, make-up artist bellunese trapiantata a New York, che con i suoi beauty tutorial ha conquistato la rete.
Tra le sue "lezioni" di trucco più seguite, ci sono diversi video dedicati all’applicazione dell’eyeliner: come tracciare la perfetta linea a coda di rondine, i look più di tendenza per valorizzare uno sguardo da gatta , i prodotti più all’avanguardia da utilizzare e gli escamotage da attuare per un risultato ottimale.

E voi, vi sentite un po’ dive con una riga total black sugli occhi?
Avete qualche consiglio beauty da suggerirci in proposito?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!