Mame moda #ferragnez Alberta Ferretti veste le damigelle. Bozzetto abito damigelle
Moda

#FERRAGNEZ, ALBERTA FERRETTI VESTE LE DAMIGELLE

A qualche ora che separa il sì dei futuri sposi #FERRAGNEZ, Alberta Ferretti annuncia che vestirà le damigelle della sposa

Le notizie vengono rilasciate con il conta gocce ma lentamente gli scoop sul matrimonio dei #Ferragnez si susseguono.

Proprio ieri, infatti, vi avevamo annunciato che la designer originaria di Tricase, Maria Grazia Chiuri, firmerà il wedding dress di Chiara Ferragni (qui la notizia).

Se l’influencer ha scelto di vestire Dior nel giorno delle sue nozze con il compagno Federico Lucia, altrettanto luxury saranno gli abiti firmati da Alberta Ferretti che indosseranno le sei damigelle.

Chi accompagnerà la sposa il prossimo 1°settembre?

Mame moda #ferragnez Alberta Ferretti veste le damigelle. Abito damigelle
Bozzetto dell’abito delle damigelle firmato da Alberta Ferretti

Le sorelle Valentina e Francesca, e le amiche Michela Gombacci, Martina Maccherone, Pardis Zarei e Veronica Ferraro.

Per l’occasione indosseranno un abito plissettato in georgette di seta rosa con intarsi in pizz, declinato in due versioni: con profonda scollatura e scollo a cuore.

Le creazioni sono state realizzate in collaborazione con Eco-Age, l’associazione che promuove l’eco-sostenibilità legata alla moda.

Quando mi è stato chiesto da Chiara di disegnare gli abiti per le sue damigelle ho subito accettato, pensando a un modo per rendere questo progetto ancora più speciale. Il glamour e la moda sono sempre più attenti al mondo che ci circonda e alle cause meritevoli, quali l’ecosostenibilità. Con la creazione di questi abiti ecosostenibili abbiamo voluto rendere un evento così multimediale e virale come il matrimonio di Chiara e Fedez l’occasione per comunicare anche un messaggio di bellezza etica,” ha dichiarato Alberta Ferretti.

Anche Chiara Ferragni ha tenuto a commentare la notizia: “Sono emozionata nel sapere che Alberta faccia parte di questo momento importante della mia vita. È stata una delle prime designer a credere in me, per questo sono certa che avere i suoi abiti eco per le mie damigelle possa essere un vero porta fortuna.”

 

La voce Alberta Ferretti è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

La stilista, nel corso degli anni, si distinguerà rivelandosi particolarmente anche sensibile alla cura del patrimonio artistico e culturale: nel 1994, con un gruppo dei aziende e il patrocinio di Comune e Regione, promuoverà il titanico restauro del borgo medievale di Montegridolfo, nei pressi del suo luogo di nascita, al confine tra Romagna e Marche.”

Read More

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!