Design

FERRUCCIO LAVIANI E FOSCARINI VOLANO A NEW YORK

Realtà o illusione? Ferruccio Laviani e Foscarini volano a New York per la design week portando in scena un’installazione che sfida la mente


Foscarini Spazio Soho cambia volto. Per la design week della Grande Mela chiama alla sua corte il creativo Ferruccio Laviani, il quale per l’occasioni trasforma le pareti dello showroom newyorkese “lanciando” grandi strisce di colore sui muri.

Un effetto grafico il cui risultato è sorprendente: le proporzioni mutano e oggetti e persone sembrano più o meno grandi di quanto non siano in realtà. Un’illusione arricchita dalle  versioni giganti delle icone Foscarini posizionate in modo da rendere tutto ancora più sorprendente e accentuare il senso di meraviglia.

«Questa installazione si propone di sfidare la nostra immaginazione per scoprire ciò che è reale e ciò che non lo è. Gli oggetti esposti diventano ingannevoli in termini di dimensioni e di presenza e costringono a porci la domanda su cosa sia la realtà e cosa un’illusione» ha raccontato Ferruccio Laviani nel presentare questo lavoro. Una stanza in cui gli spettatori potranno scoprire, inoltre, le lampade storiche del marchio, come la Big Bang, la Raggi e la Twiggy in versioni extra large, più una nuova a LED firmata da Rodolfo Dordoni. Oltre la nuova collezione nata in collaborazione con Diesel.

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!