Capodanno in una capitale Europea
Lifestyle,  Viaggi

Festeggiare il Capodanno in una capitale Europea: ecco come

Per festeggiare in modo diverso dal solito, si può decidere di passare la serata di Capodanno in una capitale europea.

Festeggiare il Capodanno in una capitale Europea: ecco come

Festeggiare il Capodanno in una capitale Europea Il Capodanno è un evento molto atteso e festeggiato in tutto il mondo. In Europa, c’è la tradizione di attendere l’arrivo del nuovo anno in compagnia di familiari e/o amici, partecipando a diversi eventi o riunendosi in piazza. Per festeggiare in modo diverso dal solito, si può decidere di passare quella serata ricca di speranza in una delle capitali europee più note, che è possibile raggiungere con facilità da molti aeroporti italiani, in particolare dall’aeroporto di Milano Malpensa, centro nevralgico di collegamento con l’estero.

Da qui, infatti, iniziano molte tratte che si dirigono verso le principali città europee e non, il che lo rende il luogo di partenza ideale di chi vuol partire proprio a Capodanno. Inoltre, Malpensa è facilmente raggiungibile, sia con auto che con i mezzi pubblici, come ad esempio treno o navette.

Londra

Tra le capitali europee più apprezzate per trascorrere il Capodanno non è possibile non citare Londra, raggiungibile da Malpensa in poco più di due ore. Alla mezzanotte del 31 dicembre, infatti, il Tamigi si illumina di tante luci colorate, dando vita a uno spettacolo pirotecnico incredibilmente suggestivo, da vedere almeno una volta nella vita.

Per i più romantici, è possibile ammirare i fuochi d’artificio che illuminano la notte anche facendo una crociera sul Tamigi. In alternativa, è possibile festeggiare l’arrivo del nuovo anno su una delle terrazze panoramiche che affacciano sui principali monumenti, e gustare un buon cocktail in compagnia.

Un’altra opzione è partecipare a una delle serate a tema organizzate in tutta la città, per ascoltare musica dal vivo e divertirsi in compagnia di migliaia e migliaia di persone provenienti da ogni dove.

Vienna

Un’altra capitale facile da raggiungere da Malpensa e imperdibile durante il Capodanno è Vienna, in cui si può arrivare con un volo di circa un’ora e mezza.

Questa città ha un’anima fiabesca, ma offre diverse possibilità per chi vuole divertirsi nei locali. Il Silvesterpfad, il Capodanno in Piazza a Vienna è uno tra i più famosi d’Europa, e prevede un percorso fatto di tanti piccoli palchi che ospitano le esibizioni di molteplici artisti, ciascuno con il suo genere musicale differente.

A Piazza del Municipio, invece, si balla il valzer allo scoccar della mezzanotte, mentre davanti alla ruota del Prater si possono guardare i fuochi d’artificio che celebrano l’arrivo del nuovo anno.

Come raggiungere Malpensa con il pullman

Come anticipato, è piuttosto semplice raggiungere l’aeroporto di Malpensa con i mezzi pubblici, anche, volendo, per chi vive in altre regioni. Gli utenti che si trovano, per esempio, in Piemonte, possono usufruire dei pullman tra Torino e Malpensa di Flibco, veloci, puntuali e soprattutto molto comode, dotate di ogni comfort.

Flibco è una soluzione estremamente rapida per raggiungere l’aeroporto ed acquistare i biglietti è semplice e conveniente, soprattutto se si utilizza l’apposita applicazione oppure si prenotano i biglietti sulla piattaforma online.

È possibile, inoltre, approfittare di promozioni speciali, come quella che prevede, con il codice VIAGGIA-10, uno sconto del 10% sul prossimo viaggio in navetta.

Ci sono, inoltre, 500 codici sconto validi fino al 31.12.2023; validi sulle linee Flibco Milano-Orio al Serio, Torino – Caselle e Torino – Malpensa. Il codice sconto può essere utilizzato una volta da ogni utente.

Conclusione ecco come festeggiare il Capodanno 2024 in una capitale europea

Leggi anche: 

Emis Killa al concerto di Capodanno: Ladispoli dice no al rapper

Cotechino e lenticchie: la tradizione di Capodanno in tutta Italia e la ricetta originale

Viaggio di 4 giorni a Bucarest

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!