Moda

Fibre nobili e preziose nella collezione SS22 del Lanificio Colombo

Il Lanificio Colombo, leader nel mondo per la produzione di tessuti in fibre nobili, ha presentato la collezione SS22

Kid Cashmere e altri filati nobili alla base della collezione SS22 del Lanificio Colombo. Una fibra dal touch unico che si ottiene dal sottovello dei piccoli di capra Hircus solo nel primo anno di vita.

La naturale muta del pelo permette di raccogliere la preziosa fibra, così esclusiva e lievissima, nel completo rispetto degli animali e dell’ambiente.

Chi l’ha detto che il cashmere si indossa solo in inverno? Quando il cashmere incontra la seta, nasce una combinazione preziosa che permette di creare capi caldi ma leggeri, perfetti per la primavera e le sere più fresche d’estate.

 

Fibre nobili e preziose nella collezione SS22 del Lanificio Colombo
Stile informale nelle bluse, pantaloni versatili e capi per il relax e il tempo libero in Kid Cashmere Fleece

 

La collezione SS22 del Lanificio Colombo

Espressione della filosofia Colombo è anche il Kid Wool di soli 12.8 micron, una delle lane più fini in natura.  Declinato in questa collezione in girocolli e scolli a v, unici ed esclusivi per la loro consistenza e per il loro peso, tra i più leggeri al mondo.

Il double di cashmere, invece,  trova la sua massima espressione nei leggerissimi avvolgenti capi – cappottini, giacche e bomber – perfetti per le fresche serate primaverili.

E ancora stile informale nelle bluse, pantaloni versatili e capi per il relax e il tempo libero in Kid Cashmere Fleece, il più prezioso jersey in cashmere e seta soffice e tridimensionale.

 

Il Lanificio Colombo, leader nel mondo per la produzione di tessuti in fibre nobili, ha presentato la collezione SS22 
L’iconica giacca Kate del Lanificio Colombo in cashmoere fleece

 

La giacca Kate; l’ever green del brand

È il “must have” del Lanificio Colombo. La giacca Kate coniuga preziosità e morbidezza del tessuto e fa aderire il capo sul corpo come se fosse una seconda pelle. Realizzata in ‘cashmere fleece’, esclusiva combinazione di cashmere e seta, è interamente sfoderata. La particolarità che la rende speciale è la brillantezza dei colori, ottenuti tramite una tintura a pigmento in capo. Ha la vestibilità di un blazer e la praticità di una maglia.

 

Leggi anche: https://www.mam-e.it/moda/le-sfilate-della-mfw-domenica-26-settembre/

https://www.mam-e.it/moda/dolcegabbana-light-therapy-in-passerella-alla-milano-fashion-week/

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.