Fondazione Feltrinelli
Milano

Fondazione Feltrinelli: la nuova sede

La nuova sede della Fondazione Feltrinelli apre al pubblico con 5 giorni di eventi a partire da oggi 13 dicembre fino al 17

La Fondazione Feltrinelli si sposta da Via Romagnosi alla nuova sede di vetro di Viale Pasubio, in zona Porta Nuova. Un intenso programma di eventi accompagnerà l’inaugurazione.

Dal 13 al 17 dicembre si susseguiranno giornate calibrate sulla mission della Fondazione, come da intento di Giacomo Feltrinelli : documentare le grandi trasformazioni istituzionali, politiche, economiche e i movimenti collettivi che avevano costruito i percorsi della modernità e che, alla fine della seconda guerra mondiale, stavano ridisegnando gli equilibri geopolitici del mondo.

Gli eventi sono gratuiti e tutte le informazioni sono disponibili scrivendo a segreteria@fondazionefeltrinelli.it

Martedì 13 dicembre. Voices. Il giorno dell’inaugurazione alle 17 fino alle 23. Gli attori dell’Accademia dei Filodrammatici reciteranno testi custoditi nella biblioteca della Fondazione, come  l’ultimo discorso di Salvador Allende, l’Ultima lettera a Fidel Castro di Che Guevara o il Programma fondamentale dell’organizzazione per l’unità afroamericana di Malcom X.

Mercoledì 14 dicembre. Borders, si parla di confini e frontiere, come quelle tra Messico e Stati Uniti, Spagna e Marocco, Israele e Palestina, Sud Africa e Zimbabwe.

Giovedì 15 dicembre. Planet. Il destino del nostro pianeta e il tema fondamentale della contemporaneità: la sostenibilità.

Venerdì 16 dicembre. Memory. Mondo, storia e cinema. Alle 21 la proiezione del documentario di Amos Gitai, Rabin, the last day.

Sabato 17 dicembre in chiusura Echoes, giornata che prevede da programma la performance teatrale Le retour à la raison, di Teho Teardo.

Enciclopedia della moda 2023

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!