
Enciclopedia della moda 2023: da oggi disponibile la nuova edizione
Enciclopedia della moda 2023, riveduta e aggiornata
L’Enciclopedia della Moda è nata nel 1996, da un’idea di Alessandro Dalai e grazie al sostegno di Pitti Immagine, e da allora è un punto di riferimento per la storia della moda e del costume dall’Ottocento a oggi, nonché l’unico in tre lingue – italiano, inglese e cinese.
A 27 anni dalla nascita, e a 10 dall’ultima stampa, è ora uscita l’Enciclopedia della Moda 2023, realizzata grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo, della Camera Nazionale della Moda Italiana e dell’Agenzia ICE. Questa nuova edizione, riveduta e aggiornata, conta 1728 pagine – 400 in più rispetto alla precedente – e 4800 lemmi per approfondire ogni aspetto del fashion system.
Al suo interno troverete i nomi e le vicende delle maisons che hanno fatto la storia della moda, come Giorgio Armani, Chanel, Yves Saint Laurent, Elsa Schiaparelli, Louis Vuitton,… Ma troverete anche quelli di tutti i personaggi che gravitano loro intorno: imprenditori come Marco Boglione, Diego Della Valle, Renzo Rosso; fashion stylists come Nick Cerioni, Ramona Tabita e Viviana Volpicella; fotografi come Richard Avedon, Helmut Newton e Mario Testino; designer emergenti come Sohee Park; modelli/e come Cindy Crawford, Jon Kortajarena e Linda Evangelista, e influencers come Chiara Ferragni, Kim Kardashian e Mariano di Vaio, che tanta parte hanno oggi nel mondo della moda.
Le copie sono numerate da 1 a 1000: affrettatevi per avere la vostra! Fino al 15 febbraio potrete ordinarla al prezzo di 59 euro, come indicato nell’Home Page del sito.
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

Gustav Klimt a Vienna: la mostra
