enciclopedia della moda 2023
Enciclopedia della moda

Enciclopedia della moda 2023

Enciclopedia della moda 2023, riveduta e aggiornata

L’Enciclopedia della Moda è nata nel 1996, da un’idea di Alessandro Dalai e grazie al sostegno di Pitti Immagine, e da allora è un punto di riferimento per la storia della moda e del costume dall’Ottocento a oggi, nonché l’unico in tre lingue – italiano, inglese e cinese.

A 27 anni dalla nascita, e a 10 dall’ultima stampa, è ora uscita l’Enciclopedia della Moda 2023, realizzata grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo, della Camera Nazionale della Moda Italiana e dell’Agenzia ICE. Questa nuova edizione, riveduta e aggiornata, conta 1728 pagine – 400 in più rispetto alla precedente –  e 4800 lemmi per approfondire ogni aspetto del fashion system.

Al suo interno troverete i nomi e le vicende delle maisons che hanno fatto la storia della moda, come Giorgio Armani, Chanel, Yves Saint Laurent, Elsa Schiaparelli, Louis Vuitton,… troverete anche quelli di tutti i personaggi che gravitano loro intorno: imprenditori come Marco Boglione, Diego Della Valle, Renzo Rosso; fashion stylists come Nick Cerioni, Ramona Tabita e Viviana Volpicella.

Ma anche fotografi come Richard Avedon, Helmut Newton e Mario Testino; designer emergenti come Sohee Park; modelli/e come Cindy Crawford, Jon Kortajarena e Linda Evangelista, e influencers come Chiara Ferragni, Kim Kardashian e Mariano di Vaio, che tanta parte hanno oggi nel mondo della moda.

 

enciclopedia moda 2023

enciclopedia della moda 2023

 

enciclopedia moda 2023

enciclopedia moda 2023

 

Enciclopedia della moda 2023.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!