Archivio

Forbes e gli attori più pagati: Robert Downey Jr. al primo posto della classifica

L’attore ha incassato ben 75 milioni di dollari

 

Come ogni anno a fine luglio il magazine economico Forbes presenta la classifica degli attori più pagati di Hollywood. I ricavi degli attori provengono non solo dai loro cachet cinematografici, ma anche dagli sponsor e dalle pubblicità a cui hanno preso parte. Anche quest’anno l’attore più pagato al mondo si conferma Robert Downey Jr, protagonista di tre film che hanno sbancato il botteghino («The Avengers», «Iron Man 3» e «Chef – La ricetta perfetta») e che hanno permesso all’attore di portare a casa ben 75 milioni di dollari.
Al secondo posto si piazza Dwayne Johnson con 52 milioni di dollari. L’attore che è anche un celebre wrestler, quest’anno ha conquistato il pubblico grazie al successo nei film «Fast and Furious 6», «G.I. Joe – La vendett» e «Hercules -Il guerriero» 
Quinto in classifica con 37 milioni di dollari di guadagni Chris Hemsworth 
Ha ottenuto la notorietà internazionale grazie al ruolo del dio del tuono Thor nei film «Thor» e «The Avengers» 
Al sesto posto si ferma Liam Neeson 
L’attore nord-irlandese, divenuto celebre in tutto il mondo nel 1993 per aver vestito i panni dell’imprenditore tedesco Oscar Schindler nel film «Schindler’s List» di Steven Spielberg, quest’anno ha portato a casa 36 milioni di dollari 
L’ultimo anno non è stato uno dei più felici per Ben Affleck. Quando la Warner Bros ha annunciato che era stato scelto come nuovo protagonista del prossimo film di Batman in programma per il 2016, c’è stata un’autentica rivolta della Rete. Poi è seguito il triste episodio in cui l’attore è stato beccato a barare a un tavolo di poker in un casinò a Las Vegas. Tuttavia Affleck si potrà consolare con i 35 milioni di dollari guadagnati nell’ultimo anno.
Quest’anno per lui una nomination all’Oscar per la sua straordinaria interpretazione nel film «American Hustle» e 35 milioni di dollari guadagnati.
Sebbene l’ultimo anno non sia stato memorabile per Will Smith (il film «After Earth» ha deluso molto la critica), l’attore americano continua ad essere uno degli interpreti più amati e pagati a Hollywood. Per lui quest’anno 32 milioni di dollari incassati.
Dopo il grande successo ottenuto vestendo i panni di Batman in diversi episodi della saga sull’uomo pipistrello, Christian Bale è diventato uno degli attori più amati di Hollywood.
Nella top ten non poteva mancare Leonardo Di Caprio che nonostante continui a non vincere l’Oscar come attore protagonista, resta uno dei più grandi attori di Hollywood e una sicurezza per i produttori cinematografici.
I due film di cui è stato protagonista nell’ultimo anno «The Wolf of Wall Street» e «Il Grande Gatsby» hanno incassato rispettivamente 395 milioni di dollari e 351 milioni di dollari. Da parte sua Leo ha portato a casa 39 milioni di dollari
Poi troviamo Bradley Cooper che nell’ultimo anno ha guadagnato 46 milioni di dollari. Per lui un ruolo da protagonista nel film di grande successo «Una notte da leoni 3» e due ruoli da attore non protagonista in «American Hustle» e «Il lato positivo» che gli son valsi entrambi la candidatura all’Oscar e che hanno ottenuto un ottimo successo di pubblico e di critica
Chiude la top ten Mark Wahlberg. Il poliedrico attore americano ha incassato nell’ultimo anno 32 milioni di dollari.

 

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E