Design

FORMITALIA, IL VELLUTO GLAMOUR

La Glamour Collection di Formitalia si arricchisce di due nuove ed esclusive poltroncine in velluto tornato di gran moda.

Formitalia rivela le ultime tendenze dell’abitare con una nuova generazione di poltrone dai nomi femminili e di grande carisma. Si chiamano Rachele e Victoria e si propongono come attuali e fresche  interpretazioni del velluto, la nuova inclinazione per il rivestimento di divani e poltrone del 2017.

Nell’arredo moderno, il velluto, che ha vissuto una stagione magnifica negli anni ‘70, utilizzato spesso per gli imbottiti dalle colorazioni decise e fantasie hippy, si ripropone in tutta la sua luce per il 2017 con un appeal  irresistibile e raffinato. Già dalla scorsa primavera le aziende produttrici di tessuti per l’arredamento proponevano collezioni complete e particolareggiate di velluti che nelle tinte unite ne hanno sviscerato tutte le nuances.

Formitalia ne riprende il concetto di raffinatezza e  stile realizzando forme lineari che ne mettono in risalto la perfetta vestibilità con due nuove poltroncine dal design intuitivo e di classe. La sua Glamour Collection si arricchisce infatti di due originali e moderne sedute di grande impatto visivo, accentuato dalle tinte dei rivestimenti,  e,  come sempre, curate nei minimi dettagli che ne conferiscono una personalità irresistibile e rigorosamente di tendenza.

Comode e raffinate con una architettura strutturale molto cosmopolita e giovane queste due nuove interpretazioni si inseriscono immediatamente nel quadro delle proposte più interessanti in fatto di progettazione. D’altronde, la storia dei fratelli David e Gianni Overi  di Formitalia è una storia di prodotti di successo e di intuizioni vincenti che oggi vanta modelli tra i più  glamour e cool in fatto di arredo.

Rachele è sofisticata, linea minimal ma grintosa e maliarda. Cattura lo sguardo sin da subito. La sua particolarità è quella di presentare degli insoliti spazi vuoti laterali, rettangolari,  ricoperti nel perimetro da fasce di metallo o legno, a seconda della preferenza, che mitigano molto la struttura vivacizzandone la seduta. Si respira aria decò in questa bella poltrona che predilige la forma regolare vagheggiando tratti essenziali ed eleganti.

 Victoria invece è soffice,  con linee armoniose, mosse e fluide, unite ad un’imbottitura confortevole che asseconda il relax e invita alla lettura. La sua forma smussata e priva di spigolature esaltata la morbidezza di curva accentuandone il look disimpegnato e sciolto. E’ essenziale e leggera, avvolta in un velluto lavorato a treccia che ne risalta l’aspetto vagamente gipsy e informale.

Due stili e due caratteri; due modi di interpretare il living in modo personale e deciso. La gamma di colori è notevole ed ampia, anche se il consiglio è di non sottovalutare  il colore più glamour del momento che vira assolutamente sul verde in tutte le sue sfaccettature.

Formitalia sarà presente al prossimo Salone del Mobile di Milano (4-9 aprile 2017).

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!