Design

FRAGRANZE DI DESIGN PER LA KARTELL

 

La collaborazione fra Ferruccio Laviani e Kartell, è lontana quanto continuativa. Inizia nel 1991 e si protrae fino a oggi. Per l’azienda italiana, l’architetto cremonese ha realizzato il concept del Museo e ha anche disegnato la nuova linea di fragranze, la seconda, presentata in anteprima a Maison&Objet Paris.

Per «celebrare non solo il design degli oggetti, ma anche lo sforzo e la creatività nel realizzare profumi sofisticati e unici, come unici e prestigiosi sono i nasi che le hanno assemblati» dichiara Laviani nel presentare la nuova collezione, note aromatiche, profumi contemporanei per un’esperienza olfattiva emozionale.

«Classique mais moderne!», così definite, le otto Kartell Fragrances, ideate da Marie Hugentobler, Annie Buzantian, Fabrice Pellegrin, Mathieu Nardin, Celine Ripert, Sébastien Plan e Honorine Blanc. I maestri profumieri, autori delle nuove essenze, in cui design e olfatto si fondono in oggetti unici, per un’armonia che si espande nell’ambiente con diverse combinazioni. Legni, agrumi, fiori e spezie, combinati nella nuova collezione, all’avanguardia.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!