francesca lodo
Lifestyle,  Spettacolo

Francesca Lodo chi è? L’ex letterina all’Isola dopo Vallettopoli

Francesca Lodo, chi è la naufraga dell’Isola dei Famosi 2021 che abbiamo già visto a La Fattoria

Francesca Lodo è ufficialmente una dei 16 concorrenti dell’Isola dei Famosi. Al timone del programma su Canale 5, per la prima volta, Ilary Blasi, affiancata da Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi. Nel cast dell’Isola 2021 con Francesca Lodo anche Brando Giorgi, Awed, Drusilla Gucci, Elisa Isoardi e Akash Kumar. Ma scopriamo ora di più sulle sue origini, partecipazioni televisive passate e sulla relazione con Fabri Fibra.

Chi è Francesca Lodo? Biografia

Francesca Lodo è una showgirl e influencer di 38 anni nata a Cagliari il 1 Agosto 1982. Il suo sogno fin da bambina è quello di far parte del mondo dello spettacolo. Per riuscirci, Francesca partecipa a diversi concorsi di bellezza e nel 2002 riesce a essere scelta per entrare a far parte del corpo di ballo del programma “Passaparola” in veste di “letterina” al fianco di Gerry Scotti. Nel 2005, poi, prende parte alla seconda edizione del reality show “La Fattoria“, condotta da Barbara D’Urso. L’anno successivo debutta anche come attrice al cinema nel film “Olé” con Vincenzo Salemme e Massimo Boldi.

Francesca Lodo, letterina a Passaparola nel 2002
Francesca Lodo, letterina a Passaparola nel 2002

È il 2007, quando Francesca viene travolta nello scandalo di Vallettopoli. Il suo nome è stato ai vertici di cronaca in seguito alle dichiarazioni di Belén Rodríguez. La showgirl argentina, all’epoca dei fatti sua amica, ha dichiarato di aver fatto uso di sostanze stupefacenti insieme a Francesca, e che era stata proprio quest’ultima a procurare la droga. Non avendo commesso nessun reato però, Francesca non risulterà poi effettivamente indagata, ma da quel momento sparisce dagli schermi. Oggi il suo ritorno con l’Isola dei Famosi.

News sulla sua vita privata: i legami con Giorgia Palmas e Fabri Fibra

Forse non tutti lo sanno, ma Francesca Lodo e Giorgia Palmas sono cugine. Le due hanno partecipato insieme a Miss Mondo nel 2000, cercando di realizzare il sogno di entrare a far parte del mondo dello spettacolo che le accomunava.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Francesca è stata più volte al centro della cronaca rosa per i suoi flirt: tra questi gli ex calciatori Francesco Coco, Cristiano Zanetti, Matteo Ferrari e Stefano Mauri. La showgirl è stata anche citata all’interno del brano “Ciao Fibra”, canzone del 2012 di Miss Simpatia, presunta ex fidanzata di quello che allora era il ragazzo di Francesca Lodo, il rapper Fabri Fibra. Queste le parole: “Ti ho visto su Novella con Francesca Lodo. Ma ve la fate a giorni alterni tu, Nesli e i Club Dogo?”. L’ex letterina non ha di certo apprezzato ed ha subito diffidato la cantante.

Francesca Lodo Instagram

L’influencer vanta sulla piattaforma 62,9 mila followers.

https://www.instagram.com/p/CMXh-hWh2KS/

Ti ricordiamo che l’Isola dei Famosi andrà in onda lunedì 15 marzo su Canale 5 e sarà in streaming su Mediaset Play.

Leggi anche:

Isola dei famosi anticipazioni prima puntata: ecco le ultime news

Stefano De Martino, giudice ad Amici 2021 con Maria De Filippi

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!