cambio ai vertici camera buyer italia
Moda

FRANCESCO TOMBOLINI LASCIA DI RUOLO DI PRESIDENTE DELLA CAMERA BUYER ITALIA

CAMERA BUYER ITALIA: FRANCESCO TOMBOLINI LASCIA IL RUOLO DI PRESIDENTE

Francesco Tombolini ha dato le dimissioni e lascia la presidenza di CBI-Camera Buyer Italia.

L’ufficializzazione dell’uscita di Tombolini è arrivata attraverso una nota stampa, in cui i consiglieri di CBI ringraziano il presidente-manager per i 18 mesi di lavoro.

Camera Buyer a nome di tutti i suoi Associati e del suo Consiglio Direttivo crede fortemente che la via di un presidente esterno sia la chiave corretta e ringrazia profondamente Francesco Tombolini per avere inaugurato questo ruolo egregiamente ed in maniera integerrima”.

Tombolini_Francesco_
Tombolini_Francesco_

LA PRESIDENZA DI TOMBOLINI

Tra i meriti del presidente uscente va certamente riconosciuto quello di aver portato l’associazione sotto i riflettori mediatici, facendo scoprire a un’audience molto vasta l’importanza di Camera Buyer Italia, che raccoglie oltre 100 multimarca top in Italia, per un valore aggregato di vendite che supera i 2,2 miliardi di euro all’anno. 

Santucci-Giacomo
Santucci-Giacomo

GIRO DI POLTRONE NELLA CBI, SANTUCCI AL VERTICE

Il Consiglio direttivo ha affidato il nuovo corso al Dott. Giacomo Santucci, professionista di indubbia esperienza, che nel nuovo ruolo metterà a frutto l’esperienza maturata in importanti griffe.

Santucci è stato presidente de Il Bisonte, COO di Dolce & Gabbana e CEO di Gucci oltre a ricoprire incarichi di rilievo anche in Prada, Malo e Salvatore Ferragamo.

Al nuovo presidente toccherà il compito di gestire la crisi generata da Covid-19. I soci si aspettano che la profonda conoscenza di Santucci del mondo del lusso; possa essere utile nella gestione dei rapporti con i marchi, che si preannuncia complessa alla luce del lockdown e della significativa riduzione delle vendite.

MODA E CORONAVIRUS, TUTTO RIMANDATO A SETTEMBRE

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!