fratelli di crozza 2021
Spettacolo,  TV

Fratelli di Crozza, 26 febbraio: le imitazioni della nuova stagione

Fratelli di Crozza, puntata di venerdì 26 febbraio: ecco le imitazioni di questa nuova stagione

Stasera venerdì 26 febbraio, in prima serata, ci sarà una nuova puntata della quinta edizione di Fratelli di Crozza, in onda come sempre tutti i venerdì alle 21.25 sul canale NOVE. Il comico genovese Maurizio Crozza tornerà ad intrattenere i suoi telespettatori con le esilaranti imitazioni che caratterizzano questa nuova stagione.

Crozza analizza l’attualità sociale e politica dell’Italia con la sua inconfondibile satira. Ogni venerdì sera, il comico veste i panni di figure istituzionali, e non solo, per portare sulla scena in maniera ironica l’attuale situazione politica italiana, anche in tempi di Covid-19.

fratelli di crozza 26 febbraio

Fratelli di Crozza: in attesa della puntata di stasera, venerdì 26 febbraio, ecco il riassunto della scorsa con le nuove imitazioni

Nella puntata di venerdì 19 febbraio, che ha caratterizzato il grande ritorno di Fratelli di Crozza con una nuova stagione, il comico genovese ha vestito i panni del neo Presidente del Consiglio Mario Draghi. Nell’imitazione, ambientata in Parlamento, Crozza-Draghi ha pronunciato un discorso alle Camere per la Fiducia sulle note di un vero e proprio canto divino dedicato all’Europa, alla moneta e alla cancelliera tedesca Angela Merkel.

In questa nuova edizione, l’imitazione di Draghi sarà incentrata sul tema “San Draghignano“, ispirato alla serie Netflix SanPa: luci e ombre di San Patrignano, che descrive le vicende della comunità di recupero fondata da Vincenzo Muccioli nel ’78. Ma Crozza vi darà una piega del tutto originale.

Non poteva mancare l’imitazione di Domenico Arcuri, una delle tante novità di quest’anno. In Fratelli di Crozza si sottolinea il fatto che il suo ruolo di Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 sia stato ridimensionato dal nuovo governo Draghi. Infatti, le famose “primule” sono già state eliminate. “Sono stati spesi 500 milioni per le primule. Si poteva spendere di meno? E certo che sì!” ha asserito Crozza-Arcuri. E poi: “Tutti mi chiedono se c’è un piano vaccinale. E certo che c’è! Ma funziona? Certo che no! Ma non è colpa mia se ci sono ‘ste varianti”.

Ma non è mancata neanche l’imitazione del nuovo Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi. Il Crozza-Bianchi si trova a Roma ed è piuttosto spaesato mentre cerca un treno per fare ritorno a Ferrara, ma non vuole pagare il taxi.

Tra le tante novità molto attese, Maurizio Crozza ha vestito i panni anche di Roberto Saviano all’interno dello studio di Che Tempo Che Fa, programma di cui lo scrittore è ospite fisso. Crozza-Saviano non riesce ad abbandonare le sue tipiche vesti di denuncia e lotta nemmeno durante un matrimonio da lui considerato “malavitoso” per una semplice torta al cioccolato.

Anche in questa stagione, rivedremo alcuni cavalli di battaglia del comico. A partire da Silvio Berlusconi, Nicola Zingaretti e Matteo Salvini. Ma tornerà anche l’ormai conosciutissimo Crozza-Grillo.

Leggi anche:

Film stasera in tv 26 febbraio: la guida tv completa di oggi

Che Dio ci Aiuti: il finale di stagione lascia spazio a Sanremo

Film e serie tv in arrivo su Netflix: tutte le novità di marzo 2021

 

Editor: Susanna Bosio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!