Wonder Woman attrice
Spettacolo,  TV

Gal Gadot, 5 curiosità sull’attrice di Wonder Woman (2017)

Wonder Woman: 5 curiosità sull’attrice protagonista Gal Gadot, dalla vittoria a Miss Israele all’annuncio a sorpresa della terza gravidanza

Gal Gadot è un’attrice e modella israeliana classe 1985, nota principalmente per il ruolo di Wonder Woman nel DC Extended Universe (apparso per la prima volta in Batman v Superman: Dawn of Justice) e di Gisele Yashar nella saga di Fast and Furious. In occasione della messa in onda su Canale 5 del film del 2017Wonder Womanstasera, scopri con noi tutto quello che non sai sull’attrice.

Curiosità #1: Gal Gadot è Miss Israele 2004

Gal Gadot non è solo un’attrice, l’israeliana è infatti anche una bellissima modella. Nel 2004 partecipa a Miss Israele vincendo il titolo e nello stesso anno rappresenta il suo paese a Miss Universo. La sua carriera da modella inizia però nel 2007 quando viene immortalata da Maxim per il servizio fotografico “Women of the Israeli army” (si, è stata anche nell’esercito). Tale fotografia compare in seguito sulla copertina del New York Post e Gal Gadot un anno dopo diviene una delle modelle più famose, al punto che, secondo una stima del 2013, è una delle più pagate in Isreale.

Gal Gadot è Miss Israele 2004
Gal Gadot è Miss Israele 2004

Curiosità #2: durante le riprese di Wonder Woman, l’attrice era incinta!

Durante la lavorazione del film “Wonder Woman” sono state effettuate alcune riprese aggiuntive. Perché? In quel momento Gal Gadot era incinta così le misero un panno verde del green screen attorno alla vita e poi modificarono il tutto in post-produzione. La cosa è stata confermata dalla stessa attrice e dalla regista Patty Jenkins a EW. Gal Gadot ha detto:

Nelle inquadrature ravvicinate sembro effettivamente Wonder Woman, ma in quelle da lontano, in alcuni casi, sembro come Wonder Woman incinta di Kermit la Rana.

Jenkins ha dichiarato:

Era incinta durante una parte delle riprese, e le abbiamo chiesto di fare di tutto (…) Ora, almeno, potremo dire a Maya che lei era già nella pancia della mamma nel mezzo delle scene di battaglia.

Curiosità #3: prima di Wonder Woman, Gal Gadot non voleva fare l’attrice…

All’inizio, la carriera di attrice, non era uno degli obiettivi di Gal, anzi è arrivata addirittura a dire che pensava di essere “troppo intelligente per fare l’attrice”. Durante un’intervista a W Magazine ha infatti riferito che quando ha ricevuto una chiamata per un provino in un film, ha risposto:

Non ho intenzione di partecipare a questo, sto studiando legge e relazioni internazionali. Sono troppo seria e intelligente per fare l’attrice.

Tutto ciò ovviamente prima di ottenere il ruolo che le avrebbe stravolto la vita, proprio quello di Wonder Woman.

Curiosità #4: Gal Gadot è Wonder Woman anche nel sequel “Wonder Woman 1984”

Dopo Wonder Woman, Gal Gadot aveva soltanto un altro film in programma con la DC dai tre previsti del suo contratto. La regista Patty Jenkins, che inizialmente aveva firmato per dirigere un solo film, aveva però espresso interesse in un sequel. Il 22 luglio 2017, in occasione del San Diego Comic-Con, lo studio ha ufficialmente annunciato il film con il ritorno della regista e nel settembre seguente è stato confermato il ritorno di Gal Gadot nei panni della protagonista. L’attrice è anche produttrice di questo film.

Copertina del film "Wonder Woman 1984" (2020)
Copertina del film “Wonder Woman 1984” (2020

Curiosità #5: vita privata dell’attrice, marito e le due figlie (più un bebè in arrivo)

La bellissima attrice israeliana, oltre ad una vita lavorativa intensa, è anche felicemente impegnata. Gal Gadot è infatti sposata con l’imprenditore Yaron Versano. I due si sono conosciuti quattordici anni fa grazie all’intermediazione di amici comuni. Il loro è stato immediatamente un colpo di fulmine tanto che si sono sposati dopo solamente pochi mesi. Oggi hanno due figlie: la primogenita, Alma, è nata nel 2011 mentre nel 2017 è venuta al mondo Maya. Il 1° marzo 2021, il giorno successivo ai Golden Globe 2021, ai quali Gal Gadot ha partecipato in veste di presentatrice, l’attrice pubblica un tenero ritratto di famiglia sul suo profilo Instagram rivelando la terza gravidanza con un semplice “Ci risiamo” (‘Here we go again’).

https://www.instagram.com/p/CL4gL66BkgF/

Ti ricordiamo che il film Wonder Woman sarà disponibile anche in diretta streaming su Mediaset Play.

Leggi anche:

WandaVision: cosa c’è da sapere sulla serie Marvel di Disney+

Yes Day con Jennifer Garner: la nuova commedia familiare in uscita su Netflix

Canzone segreta, con Serena Rossi, dal 12 marzo su Rai 1

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.